Consumo dati iPhone, ecco come vedere le app che consumano di più

L’abbonamento del traffico dati copre sempre di più un ruolo principale e, per tale motivo, bisogna tenere sempre sotto controllo il traffico per evitare di consumare il pacchetto mensile a propria disposizione. Se l’iPhone (o iPad con modulo per reti cellulari) usa iOS 7 c’è una soluzione semplicissima: tutto il necessario è già installato all’interno del vostro dispositivo Apple.

Bisogna andare in Impostazioni –> Cellulare e poi scorrere verso il basso fino a trovare la voce Utilizza dati cellulare per.

ios 7 settaggi consumo dati

Ogni voce riporta la quantità esatta di MB consumati. Volendo è possibile disattivare ogni singola applicazione per evitare che quando si finisce sotto rete 3G si colleghi ad Internet.

Al termine di questo elenco c’è anche la voce Servizi di sistema che raccoglie il consumo dei dati consumati dal sistema operativo. All’interno troverete, quindi, il consumo di Siri, delle notifiche push, di iMessage, nel centro notifiche e altre voci.

Gli account Exchange ActiveSync vengono gestiti separatamente dagli altri account Mail e Calendario. Gli account Exchange ActiveSync continueranno a usare i dati cellulare anche se hai disabilitato il loro utilizzo per Mail e Calendario. Per visualizzare l’utilizzo dei dati cellulare relativo a Exchange ActiveSync, tocca Impostazioni > Cellulare > Servizi di sistema. L’utilizzo dei dati cellulare è riportato accanto ad Account Exchange.

Per ulteriori info




Reply