Consigli per prenotare un volo aereo

Siete alla ricerca di un volo aereo e avete bisogno di qualche consiglio per trovare la tariffa migliore in circolazione? Eccovi alcune regole da rispettare.

Cerca al momento giusto

Prova a cercare le tariffe dopo la mezzanotte; in quel momento molte compagnie aeree ricaricano i loro tariffari con degli sconti sui posti che le persone riservano ma non pagano. Se state ercando solo tariffe Web dell’ultimo minuto, consultate i siti delle compagnie aeree, i principali siti di prenotazione e i siti di aggregazione tra martedì pomeriggio e mercoledì mattina per i biglietti per prossimo fine settimana.

Tali tariffe, di solito, richiedono di partire di sabato e di tornare lunedì o martedì, ma alcune compagnie aeree offrono partenze del venerdì e ritorni domenicali. Per esempio, controllate il volo Roma-Astana in diversi giorni per vedere con i tuoi occhi.

Controlla una vasta gamma di date

Travelocity e Orbitz hanno le funzioni di ricerca più flessibili tra i principali siti di prenotazione. Travelocity vi consentirà di cercare il viaggio di andata e ritorno più basso o la tariffa nazionale o internazionale di sola andata entro un intervallo di mesi, che mostra come date verdi su un calendario.

Orbitz vi consente di cercare il prezzo più basso durante un weekend da voi designato; cercate fino a tre giorni prima e dopo le date; o cercate la tariffa pubblicata più bassa entro un periodo di 30 giorni.

Utilizzare i siti di aggregazione

Una volta che avete capito quali date vi daranno le migliori tariffe, cercate uno degli agenti di viaggio “meta” del web. Mobissimo cerca molte fonti internazionali e converte valuta estera in dollari Euro.  Quixo è una buona fonte per le offerte da piccole società di charter e agenzie di compagnie aeree a prezzi scontati, così come i principali vettori – 28 in tutto.

Cheapflights vi consente di cercare date flessibili e, come Travelocity, offre un calendario con una gamma di date disponibili. I siti Aggregator non addebitano commissioni, ma potrebbero indirizzarvi verso un sito che lo fa.

Prenota biglietti premio in anticipo e on-line

Dato che le compagnie aeree assegnano solo una piccola percentuale dei loro posti per viaggi premio, è intelligente prenotare con mesi di anticipo. Per sicurezza, prenotate con 330 giorni di anticipo, quando la maggior parte delle compagnie aeree carica le tariffe premio.

Prenota tramite il sito Web di una compagnia aerea

Se avete trovato la stessa tariffa bassa su un agente di prenotazione on-line come Orbitz e il sito Web di una compagnia aerea, ha più senso prenotare su quest’ultimo per evitare di pagare i 10€ circa che i siti di prenotazione di tariffe di servizio ora a pagamento.

Usa app Mobile

Oggi ci sono molte applicazioni per cellulare che vi permettono di prenotare voli aerei. Scaricate quelle più popolari per controllare le offerte più utili.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.