Consigli fantacalcio 38° giornata Serie A, chi schierare?

Siamo giunti alla fine del campionato italiano di Serie A e, di conseguenza, finirà anche il fantacalcio. Probabilmente nelle vostre leghe è già tutto deciso, noi proviamo comunque a dare consigli a chi è ancora in lotta per un piazzamento a premi. Vediamo chi schierare in base alle partite.

Catania – Atalanta

Il Catania è in B ma sicuramente vorrà onorare il campionato per i tifosi e vista la serie positiva delle ultime partite puntiamo decisamente sulla squadra di pellegrino consigliando BERGESSIO, LETO, CASTRO e IZCO. Nell’atalanta garantisce sempre il voto BONAVENTURA e BASELLI, occhio anche al goal di DENIS.

Chievo – Inter

Passerella per il Chievo oramai salvo. L’inter anch’essa ha raggiunto l’obiettivo dell’Europa League. Milito domenica, salvo ripensamenti della società, giocherà la sua ultima partita con la maglia dell’Inter sul campo del Chievo Verona da titolare. Partita che l’argentino vorrà coronare almeno con un gol per salutare al meglio i suoi tifosi e la maglia con cui ha realizzato più di un sogno, occhio che potrebbe far goal anche su rigore. Nell’inter occhio anche a Jonathan e Nagatomo che possono sfornare assist decisivi giocando sulla linea dei centrocampisti. Nel chievo puntiamo su PALOSCHI e su HETEMAJ.

Fiorentina – Torino

Per andare in Europa il torino dovrà vincere, senza il suo cannoniere Immobile! Puntiamo, per il torino, su CERCI, DARMIAN, EL KADDOURI e VIVES(Il 33enne centrocampista del Torino è reduce da una stagione strepitosa. Non segna molto ma gli assist e le prestazioni sono assicurati).  Poi su CUADRADO (in formissima) BORJA VALERO e su Rodriguez  per la fiorentina

Genoa – Roma

Partita che non ha nulla da raccontare ma proprio per questo potrebbe dare spettacolo e goal al pubblico. Puntiamo su FETFATZIDIS e KONATE per il genoa e su DESTRO(che vuole chiudere con un gol per convincere definitivamente Prandelli a portarlo ai Mondiali) e TOTTI per la Roma. 

Juventus – Cagliari

Forse l’ultima di conte alla juventus. Puntiamo su GIOVINCO, PIRLO e POGBA da una parte e per il cagliari andiamo un pò cauti consigliando il solo IBARBO che la “pagnotta” se la guadagna sempre. 

Lazio – Bologna

La lazio vorrà chiudere con una vittoria l’ultima in casa contro un bologna oramai in B. Puntiamo su CANDREVA, LULIC e KEITA per la Lazio. Nel bologna ci sono una marea di squalificati ed è difficile individuare qualche giocatore che arriverà alla sufficienza

Milan – Sassuolo

Con il Sassuolo oramai salvo il Milan deve vincere e sperare in risultati negativi dagli altri campi se si vuole qualificare per L’Europa League. Puntiamo su KAKA e TAARABT che dovrebbero avere vita facile e su RAMI e capitan MONTOLIVO. Nel Sassuolo all’andata BERARDI fece 4 goal è da schierare.

Napoli – Verona

Partita che conta poco e, quand’è cosi, può riservare sorprese e goal. Puntiamo su INSIGNE, CALLEJON e DZEMAILI (che quando gioca segna quasi sempre) per il napoli e su luca TONI per il verona. Attenzione anche alla velocità di ITURBE che potrebbe mettere in difficoltà la difesa partenopea

Parma – Livorno

Parma per l’Europa (deve vincere e sperare che il torino non vinca) e livorno già in B. Il risultato sembra già scritto e per questo motivo sono da schierare tutti i giocatori del parma che avete. Su tutti, come sempre, CASSANO, PAROLO e BIABIANY. Nel livorno PAULINHO gioca sempre per il 6 (quando non segna)

Udinese – Sampdoria

DI NATALE ovviamente! L’attaccante e capitano dell’Udinese vuole chiudere in bellezza. Giocherà contro la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic che come i bianconeri non ha obiettivi: sarà una sorta di amichevole, attesi tanti gol. FERNANDES e PEREYRA garantiscono qualità e voti anch’essi. Nella Sampdoria puntiamo su REGINI e la velocità di EDER(che è anche rigorista)



Ti potrebbe interessare:


Reply