Congratulazioni, cliente Amazon! Oggi è il vostro giorno fortunato! [TRUFFA]

9
747
amazon

Congratulazioni, cliente Amazon! Oggi è il vostro giorno fortunato! Oggi lei é uno dei 10 fortunati clienti scelti a caso che riceveranno gratuitamente un Samsung Galaxy S9. Tutto quello che devi fare è indovinare il pacco regalo giusto.

Dice pressapoco cosi la recentissima truffa che circola in questi giorni tra SMS, messaggi email e popup a video mentre si naviga nel web.

La truffa poi continua dicendo: “Gentile cliente di Amazon, Ogni Venerdì/Domenica, scegliamo 7 fortunati clienti di Amazon dall’Italia per vincere un nuovo prodotto Samsung“.

Nel caso di questa truffa bisogna tentare la fortuna facendo click sui “pacchi regalo” che si vedono a video. Per raccontarvi cosa succede noi siamo andati avanti con questa truffa (voi non fatelo finche siete in tempo).

Il giochino che non porta a nulla

Una volta fatto OK sul messaggio inizia il giochino che vi permetterà di vincere un Samsung Galaxy ultimo modello (ovviamente lo ribadiamo che è una truffa).

Eccovi la schermata:

truffa amazon

Caro Cliente amazon,
Gentile cliente di Amazon, Ogni Venerdì/Domenica, scegliamo 7 fortunati clienti di Amazon dall’Italia per vincere un nuovo prodotto Samsung.

Il giochino consiste nel fare click su un pacco regalo e tentare la fortuna. Ovviamente si vince sempre amici lettori, visto che non c’è nulla di vero! Siamo andati avanti e abbiamo tentato la fortuna (si fa per dire).

Come da copione, il primo tentativo è andato male, non  abbiamo vinto. Il secondo, invece, è stato quello fortunato. Ecco cosa si presenta a video una volta trovato il cellulare dentro al pacco.

truffa amazon 2

Congratulazioni! Hai vinto l’Samsung Galaxy S9!
***LE REGOLE***
1. Sarai indirizzato al sito Web dei nostri distributori certificati.
2. Inserisci il tuo indirizzo e paga 1 euro per la spedizione per ottenere un Samsung Galaxy S9.
3. Samsung Galaxy S9 sarà consegnato entro 5-7 giorni.

Da qui in poi tutto quello che ci viene chiesto è un tentativo di truffa. Si perché alla pressione del tasto ok si verrà re-indirizzati verso un sito che chiederà prima i nostri dati personali e poi quelli della nostra carta di credito.

I truffatori giustificano l’inserimento della carta di credito per farvi pagare le “SPESE” per la spedizione del vostro premio. Spese pari ad 1 euro. A quel punto l’ignaro utente pensa: ottengo un telefono per solo 1 euro? Oppure: anche se è una truffa al massimo avrò perso 1 euro, che fa.

Beh non è proprio cosi perché, una volta passati tra altri 2/3 siti (sempre truffaldini) ad un certo punto vi troverete di fronte una schermata dove vi viene chiesta la carta di credito per il pagamento delle spese di spedizione! MA PURTROPPO NON E’ COSI! Una volta che immettete la carta di credito scatta un’abbonamento a dei servizi a pagamento di circa 40/50 euro mensili.

Fate attenzione.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

9 Commenti

  1. Anche io ci sono cascato i siti sono: dpcharge.com e Hip*prfee.com-Bourgoin come faccio a cancellarmi grazie attendo notizie

    • Ciao i siti sono 2? Credo sia solo questo: prfee.com/abonnements – ovviamente il tutto lo vedi da estratto conto della carta.

  2. Anche io ho aderito al gioco Amazon. I soldi saranno gestiti da Minguid e il sito che mi ha confermato la vincita è goldenp pub. Che fare per disiscrivermi visto che non compaiono nell’elenco di questo sito?
    Ringrazio anticipatamente per la risposta

  3. Buona sera!
    Sono Sonia,
    Sono stata truffata con questa nuova truffa e mi hanno preso 60€ circa,come faccio a cancellarmi ed avere un rimborso?
    Cordiali saluti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.