Confronto batteria smartphone 2013

Which? ha messo a confronto la durata delle batterie degli smartphone top di gamma più rinominati. Vediamo qual è il risultato.

which durata batteria

Il confronto è stato effettuato sia per quanto riguarda l’utilizzo con WiFi sia per l’utilizzo in chiamata con WiFi disabilitato.

Come potete vedere dal grafico, i dispositivi di Apple non se la cavano propriamente bene se confrontati con i dispositivi della concorrenza: per quanto riguarda la durata della batteria durante una telefonata, il Galaxy S4 di Samsung risulta il più duraturo grazie ai suoi 1051 minuti di conversazione ininterrotta.

iPhone 5S di Apple non si trova nemmeno sul podio essendo in quarta posizione con 651 minuti di telefonata. iPhone 5C risulta ancora più in fondo alla classifica arrivando settimo, con 564 minuti di conversazione.

Guardando invece la navigazione web, ancora una volta il vincitore è il Galaxy S4 con ben 405 minuti di navigazione. iPhone 5S e 5C questa volta risultano addirittura i peggiori tra gli 8 smartphone presi in esame: essi si assestano rispettivamente penultimo (298 minuti) ed ultimo (252 minuti).




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.