Concorso scuola 2012, il ministero ci ripensa: il simulatore segnala le risposte errate

0
17

Ultima news relativa al concorso scuola 2012. Siamo tra i primi blog a darla. Dopo le proteste dei candidati il ministero ha deciso di cambiare il simulatore dei quiz online, adesso segnalerà le risposte errate.

Lo scopo del ministero era quello di evitare che i candidati si ricordassero le risposte a “memoria”. Tale decisione aveva creato molti malcontenti che hanno costretto il Ministero a fare un passo indietro.

La protesta era scaturita più che altro per colpa di alcuni siti e aziende che offrivano le risposte dietro il pagamento di una cifra.

Da qui la decisione di aggiornare il simulatore e SEGNALARE LE RISPOSTE!

Lo abbiamo provato, è vero! 😉


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.