Concorso Promozionale Amazon | Truffa

579
11011
amazon

Vogliamo ringraziarti per la tua lealtà verso Amazon – quindi ti vogliamo offrire un’esclusiva possibilita’ per vincere un Samsung Galaxy S9 solo per oggi!. 

Dice pressapoco cosi l’ultima truffa che circola in questi giorni nel web. Parla di un regalo esclusivo da parte del colosso americano dell’ecommerce Amazon ma nella realtà dei fatti è la solita “truffa” del sondaggio + inserimento della carta di credito che porta l’utente ad abbonarsi a dei servizi a pagamento che detraggono dal conto circa 50 euro mensili. Ma vediamo di approfondire cosa succede.

La truffa inizia cosi: “Concorso Promozionale Amazon: Congratulazioni utente Amazon!”

Il modus operandi dei truffatori è sempre lo stesso descritto da noi in precedenza con altre truffe (qui Mediaworld ad esempio). Vediamo cosa dice il messaggio e cosa hanno pensato stavolta i truffatori del web.

Ecco come si presenta a video il messaggio truffa:

truffa concorso promozionale amazon

Appena si fa OK sul messaggio inizia la vera e propria truffa che si presenta sotto forma di un giochino con dei pacchi da “scartare”. Per raccontarvi cosa succede noi siamo andati avanti con questa truffa (voi non fatelo finche siete in tempo).

Il giochino che non porta a nulla

Una volta fatto OK sul messaggio inizia il giochino che vi permetterà di vincere un Samsung ultimo modello (ovviamente lo ribadiamo che è una truffa).

Eccovi la schermata:

truffa concorso promozionale amazon

Caro utente Amazon,
Ogni [Giorno della settimana], selezioniamo 7 fortunati utenti Amazon in Italia, per vincere un nuovo prodotto Samsung.

Il giochino consiste nel fare click su un pacco regalo e tentare la fortuna. Ovviamente si vince sempre amici lettori, trattandosi di una truffa! Siamo andati avanti e abbiamo tentato la fortuna (si fa per dire). Come da copione, il primo tentativo è andato male, non  abbiamo vinto. Il secondo, invece, è stato quello fortunato. Ecco cosa si presenta a video una volta trovato il cellulare dentro al pacco.

Ecco cosa esce:

truffa amazon premio

Da qui in poi tutto quello che ci viene chiesto è un tentativo di truffa. Si perché alla pressione del tasto ok si verrà re-indirizzati verso un sito che chiederà prima i nostri dati personali e poi quelli della nostra carta di credito.

I truffatori giustificano l’inserimento della carta di credito per farvi pagare le “SPESE” per la spedizione del vostro premio. Spese che vanno da 1 a 5 euro a seconda dei casi. A quel punto l’ignaro utente pensa: ottengo un telefono per soli 1 o 5 euro? Oppure: anche se è una truffa al massimo avrò perso 1 euro, che fa.

Beh non è proprio cosi perché, una volta passati tra altri 2/3 siti (sempre truffaldini) ad un certo punto vi troverete di fronte una schermata dove vi viene chiesta la carta di credito per il pagamento delle spese di spedizione! Una volta che immettete la carta di credito scatta un’abbonamento a dei servizi a pagamento di circa 40/50 euro mensili.

Fate attenzione. Noi come sempre siamo a vostra disposizione per aiutarvi. Se avete aderito alla proposta truffa non preoccupatevi, c’è una soluzione per uscirne fuori, scriveteci nei commenti qui in basso. Vi aiuteremo!!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

579 Commenti

  1. Buongiorno. La mia ragazza ha ricevuto un addebito di 2,95 euro sulla propria carta di debito a favore di Fttr365.com….. Ora, lei afferma di non aver mai inserito dati in giochini del genere o altro che non sia stato Amazon…. Abbiamo scritto alla banca ma dobbiamo telefonare… Ho provato a cancella l’iscrizione da Fttr365 ma ovviamente riporta un errore e non mi fa proseguire con qualsiasi mail inserisca… Help me, please!!!??? Thanx in advance

  2. Buonasera, o partecipato anch’io questa sera per un iPhone (pensavo che non fosse una truffa)
    O messo l’indirizzo e anche i dati della carta.
    Com’è posso disdire?

  3. Ciao ho appena fornito i miei dati per la vincita di un samsung ultima generazione ora non so come fare a uscirne, non vorrei farmi rubare altri soldi gia ho perso 2 eurl e qualcosa puoi aiutarmi per favore?

      • Ciao Vito, mi è appena arrivato l’estratto conto della banca… 3 prelievi da 49.80 da: Pc Compsp.Com/Beifee.Com Internet/Onlibill.Com Internet. Come faccio ad uscirne, per favore??? Sono tantissimi soldi x me… Grazie per un tuo urgente riscontro

  4. Buongiorno. Sono stata truffata dal sito promosurvey4.info reindirizzandomi a due siti in cui ho disdetto l’abbonamento ma non so se basta.

  5. ho aderito stupidamente stamattina su proposta Amazon per un Samsung 10 a meno di 3 euro.
    dato estremi Carta credito. ( Stupida io) temevo di fare una sciocchezza ma…
    sito è crstodler.com
    offerta . curioustodler.com
    Stamattina verso le ore 8. ora 17.20 ho sospeso carta.
    che devo fare ora?

  6. Ciao, mi sono iscritta con “poste” perché mi regalava un telefono e ora probabilmente sono abbonata. Il sito è tryandwinaprize. Come posso fare a disdire?

  7. Buongiorno, io ho solo inserito i miei dati con n. telefono ed e-mail ma appena mi hanno detto di inserire il numero della carta di credito ho cancellato il sito. Posso stare tranquilla?

  8. salve avrei bisogno di aiuto. DOPPIA FRODE!!! Abbonamento improprio da BNN-PLAY.COM di euro 59,90 e da tre mesi da CV online da Barcellona.
    Del primo non trovo nulla ne’ chi sono ne’ come annullarlo, credo di averlo fatto scattare con il telefonino ad 1 euro ecc ecc. L’altro anno scorso ho pagato mi sembra 2 euro per scaricare un curriculm poi non ci ho piu’ pensato. da 3 mesi si sono addebitati 29,90. Ma credo non siano quelli originali del CV online perche’ nel mio account sul loro sito non risultano abbonamenti a mio nome. Vi chedo aiuto . grazie

  9. Ciao
    Sono ancora Noemi. Ho scritto all’indirizzo email che mi hai indicato, ma non mi hanno mai risposto. Posso stare tranquilla? La carta usata indebitamente ovviamente l’ho già chiusa…
    Grazie

  10. Scusi anche io ho bisogno di aiuto. Vorrei sapere come fare a uscire dalla trappola: nonostante non abbia mai fornito i dati della mia carta prepagata ho incautamente inserito i miei dati anagrafici e ho trovato un addebito di 40 euro a favore di yfitnessch.com+35924374207.
    Cosa posso fare prima che azzerino la mia carta?

  11. Buongiorno Vito, sono stata truffata da sprymnt.com 35924374210 sarebbe un sondaggio di Amazon per vincere un iPhone, come posso fare per disdire l’abbonamento, mi potrebbe aiutare per cortesia?

  12. Ciao, ho inserito i miei dati sul sito pwrliftfee.com ma non sapevo che si trattasse di una truffa. Non riesco ad annullare questa sorta di abbonamento. Mi da l’errore. Che faccio?

  13. Salve, scusate il disturbo, ma ci sono cascata anch’io, mi sono iscritta con “poste” perché mi regalava un telefono ed ora probabilmente sono abbonata ad un sito che si chiama “compsp.com” e “geeksfacile”, non riesco a disdire l’abbonamento, per favore aiutatemi

  14. game9524.nonamejkld22.live
    questo è un link che mi è arrivato da firefox.
    mi hanno addebitato 1,95 euro.
    come disdire se è una truffa…
    grazie

  15. Salve. Ho scritto la email all’indirizzo che mi hai dato, ma non mi ha ancora risposta nessuno….è normale?…cioè in quanto tempo devo aspettarmi una risposta?
    Nel frattempo mi è arrivata la comunicazione di un altro tentativo di prelievo, che non è andato a buon fine perchè avevo bloccato la carta! E’ allucinante che non si possa fermare questi ladri!!
    Grazie
    Noemi

  16. Buongiorno a me è arrivato un sondaggio della Tim…Mi sono prestato al gioco e la procedura è la medesima descritta nell’articolo,cioè ,dopo aver risposto a poche e insensate domande,si viene reindirizzati su un altro sito tryandwinaprize.com….mi chiedo come sia possibile ancora oggi cadere,con tutte le informazioni che si trovano in rete,in questi tranelli

  17. Buongiorno, mia mamma è stata truffata. 49 euro prelevati con il nome di fttr365.com
    Vado sul sito e metto la mail per disdire l’abbonamento e continua a uscire un errore generico insomma non mi fa disdire

  18. Grazie Vito, gentilissimo: ho stritto subito e ti farò sapere se ottengo qualcosa…..per fortuna che ho bloccato la carta perchè oggi c’è stato un altro tentativo di prelievo, sempre da pwrliftfee! Ma chi sono?
    Noemi

    • Sono siti a cui hai fornito la tua carta, o per vedere film o perchè ti è stata prospettata una vincita inesistente di iphone o cose simili.

  19. Ciao Vito

    Anch’io ho ricevuto la “piacevole email”, ho seguito il link, primo tentativo vano, secondo tentativo vano, terzo tentativo vinto il telefono. Sono stato indirizzato su un altro sito tryandwinaprize.com/ dove mi chiedeva i miei dati per il pagamento delle spese di spedizione (1,95€) ma prima di iniziare ad inserire i miei dati ho fatto una ricerca su internet sulla veridicità del sito e mi sono imbattuto sul tuo e ti ringrazio per il servizio offerto. Ovviamente nessun dato inserito e pagina chiusa.
    Mi dispiace di leggere commenti, di cui sopra, di persone che ci sono cascate, purtroppo il mondo del web offre opportunità incredibili, ma anche truffe di svariate entità, immagino solo quanti malcapitati che hanno disdetto come gli ultimi o meglio ancora entrati nel circolo hanno dovuto disdire le loro carte.
    Buona giornata a tutti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.