Con i video di youtube quanto si guadagna?

0
11

Youtube offre a chi pubblica dei video la possibilità di guadagnare sulle visualizzazioni fatte. Offre, infatti, un programma Partner per fare ciò. Dopo essere stati accettati nel programma, sarà possibile abilitare le pubblicità sui video del proprio canale Youtube ed iniziare a fare soldi.

Ma quanti soldi si riesce a fare?

YouTube non ha mai detto quanto trattiene dagli sponsor ma, da ciò che emerge da chi lo usa normalmente pare che i ricavi si aggirino intorno a 2€ per ogni 1000 visite. In realtà, il guadagno varia molto in rapporto a quanta pubblicità riescono a inserirci dentro e dalla concreta possibilità di poter sfruttare al meglio il vostro video per le varie sponsorizzazioni.

La pubblicità viene messa all’inizio del filmato tramite un video di 20 secondi, e durante il filmato con dei banner che stazionano in basso per una trentina di secondi.

Considerati quindi circa 2 euro di guadagno ogni 1.000 visualizzazioni, pubblicando un video che riceve 1 milione di visualizzazioni si possono guadagnare circa 2.000 euro. A farlo un video che fa tutte queste visite, in italia la vedo difficile (salvo ovviamente alcuni casi particolari)

Consiglio

Se avete intenzione di usare quest’attività per fare un pò di soldi fate sempre il video in formato 16:9 e non in 4:3, perché ormai il 4:3 è uno standard abbastanza obsoleto. Inoltre, oggi come oggi, i video in 16:9 sono molto più apprezzati dalla gente in generale e, se ci fai caso, TUTTI i televisori che attualmente trovi in vendita sono esclusivamente in 16:9.

 

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.