Comunicazione Eni Urgente – Acquisto carburante | Truffe online

Stavolta la truffa è veramente fatta bene amici, quindi state attenti. Si punta sul costo dei carburanti che, in italia, è veramente altissimo. I truffatori cercano di allettare il cliente con la possibilità di acquistare 50 Euro di carburante al prezzo di 1 Euro, ovviamente richiedono i dati della carta di credito!

La mail è simile a questa:

Agip ti regala 50 litri di carburante al costo di 1 euro litro vai sul sito agip.tv. Completa la registrazione ricevi a casa tua i Buoni Carburante.

Collegandomi al sito esce fuori:

I buoni carburante rappresentano il nuovo supporto moderno e tecnologico di ENI che ti permette di pagare il tuo carburante sulle oltre 4.400 stazioni italiane a marchio AGIP ed ENI. Nascono per offrire transazioni sicure e veloci semplificando così il tuo viaggio.
Sono la valida alternativa al denaro contante ed agli attuali buoni carburante cartacei. I buoni carburante sono carte usa e getta a valore scalare in LITRI e non in valuta monetaria. Che ti permettono di acquistare carburante per un importo totale pari al valore nominale in Litri da consumare. Potranno essere acquistate, in un’unica soluzione, per l’importo massimo di euro 50,00 equivalenti in 50 litri. E’ valida una sola richiesta settimanale a nominativo. Il carnet di 5 buoni da 10 litri saranno inviati all’indirizzo specificato nel modulo sottostante.

Ovviamente trattasi di truffa.

1) Il sito al quale si collega non ha niente a che vedere con eni.

2) Da alcune ricerche fatte sul proprietario del dominio esce fuori che è registrato in 12808 Gran Bay Pkwy, West – Jacksonville, FL 32258  US

Diffondete questo messaggio tramite i social network, molti vostri amici potrebbero inserire i dati della loro carta e far un bel guaio 😉




One Response - Add Comment

Reply