Compra X OS Lion, lo paga 122 volte. Una strana avventura di un tizio

La disavventura capitata ad un tale, John Christman , è di quelle destinate ad entrare nella storia. Questo malcapitato dopo aver comprato una copia di OS X Lion lo scorso 23 luglio ha pagato di 31,79$(circa 28 euro, il costo normale di Lion) ed era pronto a installare la nuova versione del sistema operativo sul proprio Mac. Ma il fattaccio era praticamente a portata di mano: l’account PayPal di di questa persona è stato contattato da Apple per altre transazioni riguardanti l’acquisto di Lion per un totale di altre 121 volte, per un totale di ben 3.878,40$.

Immediatamente accortosi dell’accaduto, John ha contattato i vari supporti tecnici di PayPal e di Apple, che a quanto pare, anche se americani, non sarebbero andati oltre lo scaricabarile classico incolpandosi a vicenda(un pò come avviene sempre da noi in italia :))

Dopo più di tre giorni entrambe le società non hanno ancora dato notizie allo sfortunato protagonista della vicenda, secondo lo stesso Christman legata alla funzionalità iCloud che permette di scaricare automaticamente da iTunes download acquistati in precedenza.

Facendo un giro su Apple discussions si può notare come Christman non sia affatto l’unico ad aver pagato più volte l’acquisto di Lion, visto che la discussione appena linkata mostra altre prove evidenti di fatti simili, anche se fortunatamente non tutte in grado di arrivare a quasi 4.000$: con un mutuo da pagare, fatti come questo possono diventare problemi piuttosto seri. Occhio 😉

Eccovi una schermata dell’attività del malcapitato 🙂

Fonte: MacRumors




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.