Come verificare la connessione a Internet

0
71

Potrebbe capitare che la connessione a Internet non funzioni correttamente e un software di diagnostica come quello che vi proponiamo potrebbe risultarvi utile.

Google Chrome oltre ad essere un browser permette anche l’installazione di applicativi desktop attraverso il Chrome Web Store.

Sullo store troviamo anche un app chiamata “Diagnostica della connettività Chrome” un utile tool che va a verificare la connessione a Internet descrivendoci le possibili cause di un eventuale malfunzionamento.

L’utilizzo è semplicissimo e non ha bisogno di alcuna spiegazione specifica, basta lanciare l’applicativo e attendere la conclusione dei test così da poter leggere il risultato.

diagnostica internet chrome

Il software verificherà se il computer a connesso alla rete, se le porte TCP/UDP sono aperte, se i DNS configurati funzionano e tanto altro. Insomma una suite di test completi in modo da non lasciare nulla al caso.

Link Chrome Web Store


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.