Film streaming gratis, come vederli free e legalmente

1
456

Film streaming gratis, ecco alcuni siti per vedere film gratis ed in italiano senza commettere reati

Il cinema è molto apprezzato in italia. Ogni anno escono moltissime pellicole e nuove opere cinematografiche, da vedere da soli, in compagnia e con gli amici. Molti per non perdere la prima messa in onda vanno al cinema, altri preferiscono stare a casa comodamente seduti sul divano. Per tutti quelli a cui piace la 2° scelta, quella del divano e dello stare a casa per intenderci, potete usufruire della visione di film in streaming tramite il PC o Smart TV.

Certo, quando si sente parlare di film in streaming subito si pensa ad un reato, e in molti casi è cosi. E’ vero che nel web ci sono tantissimi siti che offrono la visione illegale di film e serie tv (e la maggior parte di essi, tra l’altro, potrebbe farvi cadere in pericolose truffe) ma ci sono anche dei siti che offrono tale opportunità nella competa legalità.

Gli utenti cercano molto i film in streaming

Secondo gli ultimi dati forniti da Google circa un milione di persone ogni mese cerca di vedere, in maniera legale e illegale, dei film in streaming. A tal proposito, infatti, in Google sono tra le più cercate le parole altadefinizione gratis, filmstream, film stream.me e altre chiavi di ricerca sempre inerenti l’argomento. Dietro tutto ciò c’è un vero e proprio mercato, molto florido soprattutto per i siti illegali.

Servizi a pagamento

Online si possono trovare numerosi servizi che offrono lo streaming legale e a pagamento delle pellicole che desiderate vedere. Su tutti spiccano i famosissimi servizi Netflix e Amazon Prime Video, e anche quelli di Infinity. Ma molti utenti, ovviamente, preferiscono delle alternative gratuite. Vediamo quelle che al momento garantiscono la visione gratis di film, Serie e Telefilm in streaming legalmente.

Film streaming ita: i siti gratuiti e legali

Come detto in premessa, oltre a dei siti che permettono di vedere video in maniera illegale ci sono anche dei siti perfettamente legali che forniscono pellicole da vedere comodamente seduti sul divano di casa e senza spendere nemmeno 1 euro.

Eccovi un elenco di questi siti.

PopcornTV.it

PopcornTV permette di visualizzare film gratis e legalmente, senza alcun rischio. Bisogna avere solo un pò di pazienza all’inizio con un paio di minuti di pubblicità prima che inizi il film. Ma poi una volta partito il video non avrete più “scocciature”.

Vvvvid

Vvvvid è un altro sito molto conosciuto e molto ben fornito. All’interno di questa piattaforma è possibile trovare cartoni animati, in particolar modo i Manga giapponesi. Un vero punto di riferimento per gli appassionati. Ovviamente all’interno del portale non mancano anche film, anche se un pò datati. Il tutto, come detto, fornito legalmente. Bisogna solo registrarsi al portale (ovviamente la registrazione è gratuita).

FilmStreaming – MOVIE ON

Vi segnaliamo, tra gli altri siti che permettono la fruizione di film streaming gratis, un account youtube chiamato “Film in Streaming – MOVIE ON” che permette la visione in chiaro ed in italiano di molti film. Essendo presente su YouTube riteniamo che questo canale sia perfettamente legale ed in possesso dei diritti per poter trasmettere i video, altrimenti con le politiche restrittive sul copyright di youtube certamente sarebbe già stato sospeso.

RaiPlay

Si, non è un errore, è la Rai. Forse non ci avete mai fatto caso ma sul sito Internet della Rai è possibile trovare una collezione abbastanza interessante di film streaming gratis ed in alta definizione che comprende pellicole italiane e internazionali di tutte le epoche, anche molto recenti. Il sito della Rai, inoltre, altre a fornire la visione dei Film ha anche un vasto catalogo di Serie TV.

Paramount Channel

Un altro servizio simile a quello della Rai con Rai Play viene fornito dall’emittente televisiva Paramount Channel. Anche su Paramount Channel, canale free del digitale terrestre e del satellite dedicato al mondo del cinema, potete trovare una vasta gamma di pellicole cinematografiche da guardare gratis in ita in qualsiasi momento.

Archive.org

Se sei dei fan dei film d’autore in lingua originale, allora vi consiglio di dare uno sguardo al sito Archive.org. Questo sito vi offre una vastissima selezione di pellicole d’epoca non coperte più da diritto d’autore o per i quali è stata autorizzata la distribuzione gratuita online.

Come detto, oltre a questi servizi offerti in cambio di banner pubblicitari, ci sono poi quelli a pagamento e famosi a livello nazionale. Parliamo di SkyOnline, Mediaset Infinity e iTunes film.

Voi conoscete altri servizi “legali”? Segnalateli in modo tale che possiamo arricchire questo articolo.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

  1. Consiglio anche questo ottimo Sito per vedere Film In Streaming in Italiano, sempre aggiornato e molto veloce e soprattuto gratis !. dvdita.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.