Come utilizzare WhatsApp sul PC fisso

0
107

Tutti conosciamo WhatsApp Messenger, è un’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone. In aggiunta a un normale messaggio di testo WhatsApp Messenger può inviare immagini, video e messaggi audio. Bene, adesso si può messaggiare anche direttamente dal PC, vediamo come.

Bisogna installare un’applicazione chiamata YouWave, ovvero un emulatore di Android su Windows, scaricabile da QUI.

Una volta effettuata l’installazione di YouWave basta eseguirlo e scegliere la versione di prova gratuita. A questo punto bisogna installare WhatsApp all’interno dell’ emulatore.

Visitare il sito ufficiale di WhatsApp Messenger dal browser del pc, scaricare la versione per Android sul computer e copiarla nella cartella: C:Usernomeutenteyouwaveandroid.apps.

Fatto questo bisogna riavviare l’emulatore(YouWave), successivamente nella finestra di sinistra vi comparirà l’icona dell’applicazione WhatsApp, e vi basterà cliccarla e quindi utilizzare Whatsapp come se foste sul vostro smartphone! Ovviamente bisognerà configurare il vostro numero di telefono e gli altri setting!

L’unica peccaè è che bisognerà inserire i contatti manualmente visto che non c’è nessuna rubrica dal quale prelevarli.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

  1. Buona sera,io ho installato whatsapp sul mio pc,ho fatto tutta la procedura ma la chiamata(perchè ho inserito i numero di casa)per comunicare le tre cifre da inserire non è arrivata.Quanto bisogna aspettare?
    Grazie mille

  2. scusate il programma Youwave è trial 10 giorni… qualcuno che l’ha gia installato oltre 10 giorni fa sa dirmi che cosa viene limitato dopo il periodo di prova? si puo continuare a usare i programmi installati?

  3. Mi dice che il sistema android non è pronto e di ricliccare sull’icona dell’app dopo un po. Ma anche aspettando non succede nulla e il pc non sta caricando, CPU e HD sono al minimo.

  4. Cazzo, ma scrivere dei commenti in un linguaggio comprensibile anche agli altri è così difficile? tra un po ci conviene tornare all’età della pietra..

  5. Piccola controindicazione…

    mi butta fuori dalla sessione del cellulare…e devo ripetere la registrazione anche li…

    Mi sa che nn è così facile!

    Sarebbe utile farlo con un secondo numero di telefono!

  6. Dopo l’installazione di emulatore e apk, dovrete inserire il numero di telefono…

    Proverà a inviare un msg tramite SIM che ovviamente non è presente.

    Passati 5 minuti…potete chiedere al programma di chiamarvi e dettarvi 3 numeri (incomprensibili) via telefono…a me è arrivato anche il codice via SMS

  7. Ma come fa a confermare il numero di telefono? Così facendo potrei usare l’account di chiunque, no???
    …più che usarlo io, ho paura qualcuno usi il mio a questo punto…!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.