Come uscire e cancellare i propri dati da un social network

0
96

Vi siete iscritti a un social network e poi vi siete pentiti? A questo punto vorreste cancellare tutte le vostre tracce, chat ? Non è mica cosi facile amici lettori. I social network fanno di tutto per nascondere le proprie vie di fuga, ci tengono a non perdere utenti, perché il loro valore di mercato dipende in gran parte dal numero di utenti attivi. Allora come fare? Oggi vi parliamo di un servizio che vi può essere molto d’aiuto.

A tal proposito ci viene incontro Account Killer, un ottimo un sistema che spiega come cancellare gli account dai social network a cui siamo iscritti.

Si tratta di un servizio gratuito che spiega passo passo come effettuare la cancellazione definitiva dalla reti sociali, non solo quelle più famose come Twitter, Google o Facebook, ma conta più di 500 servizi web.

Come procedere?

Vediamo gli step da eseguire

Colleghiamoci al sito www.accountkiller.com. Nella homepage sono presenti i collegamenti alle info dei servizi Web più popolari. A ognuno di essi è abbinato un colore che corrisponde alla possibilità o meno di cancellare il profilo e il livello di difficoltà.

Per individuare velocemente il servizio da cui intendiamo cancellarci possiamo utilizzare l’elenco alfabetico oppure lo strumento di ricerca messo a disposizione

La pagina delle info contiene le istruzioni per la cancellazione e il collegamento dove è possibile procedere con l’operazione(sono i siti di colore BIANCO). Prendiamo come esempio il social network più usato al mondo, Facebook. In questo caso c’è sia il link per disattivare l’account sia quello per cancellarlo del tutto.

In nero troviamo i siti della Blacklist, cioè tutti quei siti e servizi per i quali è difficile o quasi impossibile eseguire la cancellazione dell’account e per i quali Account Killer fornisce un email o un link ad un form per provare a contattare lo staff ed ottenere la cancellazione.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.