Come usare più account skype contemporaneamente

0
33
Skype VS Messenger
Skype VS Messenger

Sicuramente dopo la dismissione di Msn Messenger gli utenti che già utilizzavano skype (con un account diverso) si troveranno difronte al dilemma se aggiornare anche l’account del vecchio Messenger o no. Chi utilizza Skype sarà sicuramente ben consapevole del fatto che per impostazione predefinita non è possibile effettuare l’accesso simultaneo con più account. Come fare? Ci siamo noi di chiccheinformatiche!

E’ possibile ricorrere all’utilizzo di un software di terze parti: Seaside.

Questo programma consente di ovviare facilmente all’inconveniente in questione permettendo di aprire più istanze di Skype e, di conseguenza, offrendo la possibilità di effettuare l’accesso simultaneo a più di un account.

Appena effettuata l’installazione del programma verrà eseguita in automatico una finestra di console dove è possibile configurare i propri account Skype. Per aggiungere un account, è necessario specificarne il tipo (Skype o Microsoft) nome utente e password, e cliccare sul pulsante Add.

Qualunque account venga aggiunto a Seaside appare nel box superiore della stessa applicazione.

Non è previsto alcun limite di accounts associabili, e dunque non c’è limite al numero di processi di Skype che si possono lanciare contemporaneamente.

Dopo aver configurato il software sul desktop verranno aggiunte due icone (screenshot sotto) mediante cui, rispettivamente, accedere al pannello di settaggio di Seaside e lanciare tutti gli account Skype che sono stati configurati.

Seaside_Desktop-icons

Eccovi il link al programma


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.