Come trovare uno smartphone android rubato tramite un altro dispositivo

Se perdete il vostro dispositivo Android associato all’account Google, Gestione dispositivi Android può aiutarvi a individuarlo, bloccarlo e resettarlo. Ieri l’applicazione ha ricevuto un aggiornamento che, come novità più importante, vede l’introduzione della cosiddetta modalità Ospite.

Questo significa che, se perdiamo il nostro cellulare con sistema operativo Android, si potrà utilizzare un altro cellulare, come ad esempio quello di un amico, per individuare la posizione esatta dello smartphone rubato.

In questo modo non dovremo aspettare di arrivare a casa per accedere al computer ed inoltre si hanno molte più possibilità di localizzare il cellulare prima che sia troppo tardi.

accesso modalità ospite google android

Ma come procedere?

Prima di tutto scaricate l’app Gestione Dispositivi

Appena installata eseguitela e accedete con l’ account Google collegato al telefono e poi toccando l’email del nome utente che apparirà in alto si potrà selezionare l’opzione “Ospite“.
A questo punto basta semplicemente inserire i dati dell’ account Google associati al cellulare che abbiamo perso e dovrebbe essere possibile vedere la posizione esatta sulla mappa. Potete anche bloccare il telefono




Reply