Come trovare l’UDID sul vostro iPhone, iPad e iPod

0
209

Salve amici, oggi vi voglio segnalare un metodo (funzionante sia per windows che per mac) per trovare l’UDID di iPhone, iPad e iPod.

Cos’è l’UDID?

UDID o Unique Device Identifier rappresenta il codice che identifica il nostro dispositivo apple!  Ogni dispositivo iOS ne possiede uno.

 

Come trovarlo?

Per trovare l’UDID è necessario usare iTunes, sia su Windows che su Mac.

Step1: Collegate il vostro dispositivo(iPhone, iPad o iPod Touch) al PC/Mac con l’apposito cavo

Step2: Avviate iTunes se questo non si avvia in automatico(anche se in genere parte da solo)

Step3: Quando il dispositivo viene visualizzato nella lista dei dispositivi fate click sul suo nome nella lista a sinistra

Step4: Dalla pagina di riepilogo del dispositivo, verrà visualizzato il numero di serie, fare clic una volta sul numero seriale con il tasto sinistro del mouse

Step5: Il numero di serie verrà sostituito in automatico dalle parole Identifier (UDID). La lunga stringa che viene mostrata composta da numeri e lettere è l’UDID.

Premere CTRL+C (oppure sul MAC COMMAND) per copiare l’identificativo nel clipboard di windows o mac

A questo punto potrete incollare la vostra stringa dove vi serve!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.