Come trovare ed eleminare le app android che non usiamo più

Vista l’ampia disponibilità di App all’interno del Google Play sicuramente, magari spinti dalla curiosità, la maggior parte degli utenti scarica sul proprio dispositivo App che poi nella realtà dei fatti usera poco e niente.  In questo modo, però, si finisce per occupare inutilmente la memoria del dispositivo, infatti le applicazioni installate ma non più utilizzate occupano comunque spazio, quindi oggi proprio per questo motivo vorrei consigliarvi un’applicazione lanciata da Avg mobile chiamata Uninstaller, che permette di trovare e disinstallare le applicazioni che non si usano più.

L’utilizzo di quest’app è molto semplice ed intuitivo. Basterà scaricarla (è gratis) sul proprio dispositivo ed otterrete tutte le applicazioni in diversi modi: in base a quanto sono utilizzate, al consumo della batteria, l’utilizzo di dati, o per lo spazio di memoria occupato.

Dopo aver consultato i vari raggruppamenti potrete selezionare le app che volete rimuovere dal dispositivo ed il gioco è fatto!

Davvero un’applicazione utile per dare una bella ripulita ad Android non solo eliminando le applicazioni meno utilizzate ma anche per chi vuole identificare ed eventualmente rimuovere le applicazioni che consumano più batteria, più traffico di rete o che occupano più memoria.

Eccovi il link al google play

 




Tags:

Reply