Come trasformare il vostro sistema operativo in windows 8

Ultimamente Chicche informatiche ha provato ad installare per voi Windows 8 su macchina virtuale, dando qualche leggera impressione sulla nuova interfaccia in corretto stile Metro adottata da Microsoft. E se vi dicessi che è possibile avere quell’interfaccia sul vostro Windows 7, Xp o Vista? La possibilità ha il nome di Windows 8 UX Pack 4.0 , e vi permette con pochi click di ottenere un’interfaccia tutta nuova e funzionale.

Questa interfaccia, se non uguale, ricorda parecchio la nuova interfaccia di Windows 8 e aggiunge anche funzionalità interessanti con alcuni nuovi Windows Gadget. Sin dalla versione 2.0, si è contraddistinta da tutti i pacchetti per la sua stabilità. A detta degli sviluppatori infatti, l’UX Pack non intacca file di sistema  (Pagina ufficiale). Vi raccomandiamo di predisporre un punto di ripristino sul vostro PC prima di installarlo, giusto nel caso si voglia tornare indietro in maniera pulita.

 

Quanto visto nella Versione 2.0, è stato migliorato e modificato per adattarsi all’aspetto del nuovo Windows 8 e a parte delle sue funzionalità grafiche. Ecco un video della vecchia versione 2.0:

La nuova versione 4.0 porta con se altri vantaggi, come nuovi fonts e aggiornamenti alle varie skin di sistema (e l’aggiunta del nuovo simbolo di Start di Windows 8) e tanto altro. Inoltre, l’interfaccia di installazione è semplicissima: Basta un semplice click come mostrato nell’immagine sottostante:

Il download è disponibile sul sito ufficiale ( Qui ), dove vi consigliamo di fare un “giro” per controllare altri pacchetti di trasformazione (Come trasformare Windows 7 in OSX Lion 😉 )




Tags:

2 Comments - Add Comment

Reply