Come trasferire i dati da un vecchio iPhone a uno nuovo

La soluzione completa e gratuita per trasferire i dati dal vecchio iPhone ai nuovi iPhone 8 e iPhone X

Oggi vi parliamo di un programma gratuito che vi permette in maniera molto semplice di trasferire i dati da un “vecchio” telefono Apple ad un nuovo telefono, stiamo parlando di EaseUS MobiMover Free 3.0. Certo, starete pensando a cosa mi serve un software se c’è iTunes? Beh, il software di cui vi parleremo a breve ha innumerevoli vantaggi rispetto al programma realizzato dalla Apple.

Rispetto al software di Apple, EaseUS MobiMover Free, offre alcuni vantaggi. Prima di tutto è più semplice da utilizzare, non richiede l’accesso ad iCloud ed è anche più immediato e semplice rispetto al programma realizzato dalla casa di Cupertino.

Come funziona EaseUS MobiMover Free

Una volta scaricato ed installato il software sul PC windows (o su MAC) non dovrete far altro che avviarlo. Una volta avviato, vi si presenterà a video la finestra principale dell’applicativo che vi consentirà di selezionare diverse modalità, 4 per la precisione.

  1. Trasferire i dati dal computer all’iPhone
  2. Trasferire i dati da un vecchio iPhone a uno nuovo come iPhone 8/8 Plus/X
  3. Trasferire i dati da un iPhone al computer.
  4. Modalità personalizzata che consente di gestire i dati e personalizzare il proprio dispositivo iOS

mac

Vediamo qui di seguito la singola spiegazione per ognuna delle 4 opzioni messe a disposizione dal software.

Copiare File da PC/MAC a iOS

La prima opzione di cui vi abbiamo parlato consente di trasferire file (o addirittura intere cartelle) da PC a dispositivo iOS. Si tratta di un’opzione interessante e particolarmente utile per chi vuole gestire facilmente immagini, musica, video, trasferendoli dal PC senza necessità di dover ricorrere ad una sincronizzazione, spesso macchinosa, tramite iTunes di Apple.

Il procedimento è piuttosto semplice, dopo aver selezionato ciò che si vuole trasferire sul dispositivo mobile, sarà sufficiente cliccare sul tasto Transfer per iniziare il trasferimento dei vostri file o, come detto, delle vostre cartelle.

Copiare File da iOS a iOS

da iphone a iphone

Se avete comprato un nuovo modello di iPhone e volete trasferire solo alcuni dati allora questa è l’opzione che fa per voi.

Per poter permettere all’applicativo di poter funzionare alla perfezione dovrete collegare i due device al PC (ci riferiamo al vecchio ed al nuovo telefono), scegliere quello di partenza e di destinazione, selezionare i file tra trasferire, e cliccare sul pulsante Transfer.

Copiare File da iOS a PC/MAC

La terza opzione di cui vi abbiamo permette di trasferire file da dispositivo iOS a PC.

Riteniamo sia un pò l’opzione principale della Suite visto che, grazie a pochissimi click, riuscirete ad ottenere sul vostro PC un backup completo dei dati contenuti nel device. E’ possibile copiare su PC i contatti, i messaggi, le note, il calendario, i libri, la cronologia e i preferiti Safari, le foto, il Photo Stream, i video, la musica, le suonerie, e i memo vocali.

Modalità Personalizzata

La 4° opzione messa a disposizione dal tool è la cosiddetta “custom”. Grazie a questa impostazione sarà possibile “personalizzare” in modo selettivo i file da trasferire da iOS e PC.

Conclusioni

EaseUS Mobimover riteniamo possa diventare un vero e proprio punto di riferimento per trasferire dati tra iPhone, iPad e dispositivi iOS in generale; E’ un validissimo aiuto per coloro che desiderano avere sempre a disposizione – sul PC locale – un backup completo e aggiornato dei dati gestiti con il dispositivo iOS.

L’applicazione supporta i dispositivi iPhone 4s, 5, 5s, 6, 6s, 6 plus, 6s plus, 7, 7 plus, 8, 8 plus, X e iPad mini2, 3, 4 iPad Air, iPad Air 2, iPad Pro.

C’è la disponibilità sia di una versione gratuita che di una a pagamento.

Per qualunque informazione aggiuntiva o chiarimento specifico sull’utilizzo o le funzionalità potete consultare la guida completa che trovate in questa pagina. Se invece volete l’assistenza tecnica illimitata, godere sempre degli ultimi aggiornamenti potete allora scaricare anche la versione pro a pagamento.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.