Come tornare alla vecchia interfaccia di gmail

Dallo scorso Aprile 2013 google ha stravolto l’interfaccia di Gmail, soprattutto per quanto riguarda la composizione de messaggi. Con l’aggiornamento quando si scrive una email si apre una piccola finestra in sovrapposizione rispetto alla pagina della casella di posta.

Non è possibili ingrandire tale finestra e per questo molti utenti si lamento ritenendo che la nuova soluzione adottata da Google sia inaccetabile. Ora Google non permette più di tornare indietro alla “vecchia interfaccia”; l’unica azione possibile per ovviare a ciò e utilizzare un plugin per Chrome.

Tale plugin si chiama Old Compose, ed anche se non è disponibile ufficialmente nel Chrome Web Store, è possibile scaricarla dal sito web degli sviluppatori. Per installare Old Compose in Google Chrome, è necessario accedere alla pagina delle estensioni del browser (Strumenti> Estensioni) e poi trascinare il file dell’estensione che avete scaricato nell’elenco dei plugin installati.

Fatto ciò potrete tornare ad utilizzare la vecchia interfaccia della casella di posta Gmail, quindi con l’editor per la composizione dei messaggi integrato nella pagina.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.