Come tornare alla vecchia grafica di Facebook

0
348
facebook

Facebook da qualche mese ha adottato una nuova veste grafica e, come spesso capita con i cambiamenti, parecchi utenti fanno fatica ad abituarsi. Per chi fa fatica può ancora tornare alla versione classica del sito, ma solo per pochi giorni. Vediamo come fare a tornare alla vecchia grafica di facebook.

La nuova grafica di facebook

La nuova versione desktop di Facebook è da qualche mese disponibile per tutti gli utenti. Era stata pubblicizzata come interfaccia più veloce e più facile da usare perché pensata anche per affaticare meno la vista grazie alla nuova modalità a sfondo scuro, ma a quanto pare agli utenti non piace tantissimo. Probabilmente bisogna solo abituarsi.

Come tornare alla vecchia versione di facebook

Fino a qualche settimana fa il passaggio alla vecchia interfaccia era garantito da facebook in maniera molto semplice grazie ad un pulsante. Il pulsante lo si poteva trovare direttamente nel menu a destra (layout nuovo) tra le varie sezioni al di sotto delle ”Impostazioni e privacy”, ”Assistenza e supporto” e ”Modalità sfondo nero”. Al momento (settembre 2020) questa opzione è scomparsa da facebook e dunque è necessario, per chi ne ha bisogno, trovare una soluzione alternativa per tornare alla vecchia interfaccia.

Guida:

Potete usare una estensione chiamata ”Old Layout for Facebook’. L’estensione una volta installata sia su Google Chrome che su Edge o anche su FireFox, permette appunto di forzare la grafica del social network permettendo agli utenti di tornare indietro a com’era prima.

Il funzionamento di questa estensione è davvero molto semplice. Una volta installata sul proprio browser, infatti, quando visiterete facebook, uscirà un pulsante che vi permetterà di tornare al precedente layout velocemente.

Link al download per browser:

Siete riusciti nel vostro intento? Fatecelo sapere.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.