Come tornare ad iOS 7.1.1 partendo da iOS 8 beta

0
215

Se qualcuno di voi ha provato ad installare ios 8 beta e non si trova più bene può tornare indietro (ad ios 7.1.1), vediamo come.

Come prima cosa bisogna avere il firmware dell’iOS 7.1., lo potete scaricare da qui.

Sull’iPhone/iPad/iPhone entrate in Impostazioni > iCloud ed assicuratevi di avere “Trova il mio iPhone” disattivato

Collegate il dispositivo al computer tramite il cavetto USB, dopodichè se siete da Mac cliccate su ALT (della tastiera) e contemporaneamente sul tasto Ripristina iPhone di iTunes. Se siete da Windows invece, dovrete premere e tenere premuto il tasto SHIFT della tastiera, mentre cliccate con il mouse il tasto “Ripristina iPhone” di iTunes.

Se avete fatto tutto correttamente dovrebbe aprirsi una finestra dalla quale dovrete selezionare il firmware (file in formato .ipsw) del vostro dispositivo salvato nel computer.

Il processo di Ripristino verrà eseguito e portato a termine in maniera automatica dal programma. Al termine il vostro iPhone monterà iOS 7.1.1 e sarà del tutto pulito. Potrete ripristinare i dati di un backup effettuato quando avevate ancora iOS 7.1.1 (ma non i backup di iOS 8).


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.