Come spostare dati da Android ad un PC Windows

0
46

Salve amici, state cercando un modo semplice e veloce per trasferire file e tra un dispositivo Android e il PC? Allora abbiamo ciò che fa per voi. Si chiama Mobogenie e permette di spostare contatti, immagini, video, musica e tanti altri dati tra il computer e lo smartphone.

L’applicazione pesa circa 20 MB e dopo averla scaricata e installata sul computer basterà collegare il dispositivo Android tramite cavo USB e poi dalla schermata principale sarà possibile accedere alle varie funzioni come i contatti, SMS, file multimediali, backup, musica, applicazioni e tutto il resto.

mobogenie

Grazie ad essa sarete in grado di installare applicazioni senza dover prima trasferire gli apk nel telefono, gestire i contatti in maniera molto più semplice, scaricare video, foto e musica ed inviarli al telefono con estrema semplicità ed ancora leggere o inviare SMS da desktop e, come già anticipato, fare il backup e ripristino del telefono con un solo clic.

PS. L’unica operazione che dovrete effettuare sul dispositivo ANDROID riguarda l’abilitazione del Debug USB. Per farlo, basterà semplicemente recarsi in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore e mettere la spunta su Debug USB

L’applicazione è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo.

Per chi volesse saperne di più ecco il sito ufficiale


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.