Come spostare dati da Android ad un PC Windows

Salve amici, state cercando un modo semplice e veloce per trasferire file e tra un dispositivo Android e il PC? Allora abbiamo ciò che fa per voi. Si chiama Mobogenie e permette di spostare contatti, immagini, video, musica e tanti altri dati tra il computer e lo smartphone.

L’applicazione pesa circa 20 MB e dopo averla scaricata e installata sul computer basterà collegare il dispositivo Android tramite cavo USB e poi dalla schermata principale sarà possibile accedere alle varie funzioni come i contatti, SMS, file multimediali, backup, musica, applicazioni e tutto il resto.

mobogenie

Grazie ad essa sarete in grado di installare applicazioni senza dover prima trasferire gli apk nel telefono, gestire i contatti in maniera molto più semplice, scaricare video, foto e musica ed inviarli al telefono con estrema semplicità ed ancora leggere o inviare SMS da desktop e, come già anticipato, fare il backup e ripristino del telefono con un solo clic.

PS. L’unica operazione che dovrete effettuare sul dispositivo ANDROID riguarda l’abilitazione del Debug USB. Per farlo, basterà semplicemente recarsi in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore e mettere la spunta su Debug USB

L’applicazione è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo.

Per chi volesse saperne di più ecco il sito ufficiale




Tags:

Reply