Per spegnere gli iPhone 13, 14, 15, ci sono diverse metodologie che potete utilizzare, sia con i tasti fisici che tramite le impostazioni del software, per i casi in cui il dispositivo potrebbe avere problemi con i tasti fisici o per preferenza personale. Vediamo tutti i modi su come procedere.
Come spegnere iPhone 13, 14, 15
Con i tasti:
- Premete e mantenete premuto il tasto laterale (il tasto di accensione/spegnimento) e uno dei tasti volume (su o giù) contemporaneamente fino a quando non vedete apparire sullo schermo il cursore di spegnimento.
- Trascinate il cursore per spegnere il dispositivo.
Questa combinazione di tasti è stata introdotta con i modelli di iPhone più recenti senza il tasto Home fisico e continua ad essere il metodo standard per i modelli successivi.

da Software:
- Recatevi in “Impostazioni” > “Generali”.
- Scorrete verso il basso fino a trovare l’opzione “Spegni” (in alcuni sistemi operativi potrebbe essere leggermente diversa la dicitura).
- Fate tap su “Spegni”, e vi verrà mostrato il cursore di spegnimento.
- Trascinate il cursore per spegnere il dispositivo.
In Caso di Malfunzionamento dei Tasti
Se i tasti del vostro iPhone non funzionano e non riuscite a spegnerlo tramite le impostazioni per qualche motivo (ad esempio, se il dispositivo è bloccato e non risponde), potreste dover attendere che la batteria si esaurisca completamente. Dopo che il dispositivo si è spento, è consigliabile ricaricarlo e poi provare a riavviarlo. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario contattare l’assistenza Apple o portarlo in un Apple Store per una diagnosi e possibile riparazione.










