Salve amici lettori di chiccheinformatiche oggi vi voglio spiegare come si apre il Nokia Lumia 520 e Lumia 820. Come mai questo articolo? Perchè ho visto in giro che l’operazione non è proprio delle più semplici e non tutti ci riescono. Addirittura vi sono persone che forzando troppo il display per aprire il telefono lo hanno rotto.
Come mai aprire il telefono?
Vi sono vari motivi per i quali server aprire il telefono. Per sostituire la Cover, per resettarlo a seguito di un blocco (rimuovendo la batteria), per il cambio della Sim o per il cambio della Batteria. Insomma di motivi ve ne sono tanti
Come aprirlo?
- Con la parte posteriore del telefono rivolta verso di sé, posizionare il pollice sul retro del telefono accanto all’obiettivo della fotocamera.
- Nell’angolo superiore sinistro inserire l’unghia nella fessura tra il quadro dello schermo e la cover posteriore. Piegare la cover finché non si apre una lieve fessura laterale.
- Ripetere la stessa operazione all’altro angolo e rimuovere la cover.
Eccovi un’immagine
Eccovi anche un video che dimostra come procedere. Il video è per l’820 ma funziona anche per il 520 ed altri telefoni nokia lumia
httpv://www.youtube.com/watch?v=UMPCIjOcePo











