Come sfruttare al massimo Samsung Health

0
378
Health Samsung

Samsung Health è un buon sistema per tener conto della nostra salute, ma spesso molti utenti non lo impostano come merita. Se avete intenzione di sfruttare al massimo Health, seguite questi nostri personali consigli. Chissà, magari riuscirete anche a perdere più peso con una migliore organizzazione e col contapassi giusto 🙂

Come usare al meglio Health Samsung

Regolate bene i vostri obiettivi. Samsung Health cerca di compensare sui vostri dati già presenti nel cellulare, ma se (secondo un parere professionale magari) questi obiettivi sono insufficienti o esagerati, potete regolarli come vi sembra più adatto. Ad esempio, potete regolare i passi: aprite Health e premete al centro del vostro conteggio dei passi.

Andate poi ad aprire il menù in alto a destra e passate a “Imposta obiettivo”. Da lì, inserite il numero di passi che vi sembra più adatto. Ricordatevi che potete anche mettere questo conteggio in pausa, sempre attraverso lo stesso menù (qualora state affidando il cellulare ad un’altra persona).

Inserite i vostri risultati attuali nelle notifiche. Un’altra utile funzione è inserire i risultati che avete raggiunto con Samsung Health attraverso le notifiche. Potete attivare questa funzione aprendo il programma e quindi le impostazioni in alto a destra. Sotto la sezione “Avanzate” è disponibile una scelta chiamata “Mostra passi su barra notifiche”. Attivandola, tutti i vostri passi effettuati saranno disponibili nelle notifiche a tutte le ore!

Usate le funzioni “Together”. Si tratta d’un attività con il quale potete sfidare amici e familiari – e non solo! Potete attualmente competere come uno dei migliori esempi di fisico perfetto attraverso la classifica mondiale organizzata stesso dalla Samsung.

Risparmiate energia nel mentre fate esercizi! Semplice, no? Basta iniziare l’allenamento e premere sull’icona del lucchetto in basso a destra. Questo metterà il vostro cellulare in stand-by, tenendo il conteggio dell’esercizio su uno schermo puramente nero. Questo è molto utile per i cellulari con schermo AMOLED, naturalmente popolarissimi da Samsung.

Non dimenticate che potete eliminare i vostri dati quando necessario. Aprite il programma e andate nelle impostazioni. In fondo alla selezione troverete la funzione “Cancella dati personali” con il quale potete nel caso iniziare da 0. Vengono eliminate anche le informazioni nei server della Samsung, perciò è perfettamente sicuro.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.