Come seguire i risultati delle Elezioni 2013 in tempo reale? Ci pensa Google

Con la giornata di oggi (ricordiamo fino alle 15.00) si chiude la sessione di voto per eleggere la nuova classe dirigente italiana. Siete curiosi di sapere i risultati in tempo reale appena arrivano dai seggi? Ci pensa Google. Google, infatti, ha lanciato un interessante servizio chiamato Google Elezioni confezionato in collaborazione con le redazioni del quotidiano La Stampa e del canale La7.

In questo portale multimediale sarà possibile trovare una sorta di contenitore aggregato di notizie e di aggiornamenti, ma in modo particolare sarà possibile seguire videochat e video dibattiti con i candidati politici grazie all’uso, ovviamente, di Youtube.

Tale servizio sarà accessibile da tutti i dispositivi mobili (smartphone, tablet e computer) e presenterà in una pagina appunto tutti i risultati degli scrutini in tempo reale, scopriamone di più.

Questo è il link a Google Elezioni.

Questo servizio è stato sperimentato già in altri paesi europei come ad esempio Francia, Germania, Paesi Bassi, Senegal, Messico e Stati Uniti. Google cerca di offrire un servizio imparziale ai propri utenti: uno spazio dove trovare una serie di risorse e di informazioni per poter scegliere più correttamente a quale parte affidare il proprio voto.

Oramai è padrone di tutto!




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.