Come seguire i risultati delle Elezioni 2013 in tempo reale? Ci pensa Google

0
146

Con la giornata di oggi (ricordiamo fino alle 15.00) si chiude la sessione di voto per eleggere la nuova classe dirigente italiana. Siete curiosi di sapere i risultati in tempo reale appena arrivano dai seggi? Ci pensa Google. Google, infatti, ha lanciato un interessante servizio chiamato Google Elezioni confezionato in collaborazione con le redazioni del quotidiano La Stampa e del canale La7.

In questo portale multimediale sarà possibile trovare una sorta di contenitore aggregato di notizie e di aggiornamenti, ma in modo particolare sarà possibile seguire videochat e video dibattiti con i candidati politici grazie all’uso, ovviamente, di Youtube.

Tale servizio sarà accessibile da tutti i dispositivi mobili (smartphone, tablet e computer) e presenterà in una pagina appunto tutti i risultati degli scrutini in tempo reale, scopriamone di più.

Questo è il link a Google Elezioni.

Questo servizio è stato sperimentato già in altri paesi europei come ad esempio Francia, Germania, Paesi Bassi, Senegal, Messico e Stati Uniti. Google cerca di offrire un servizio imparziale ai propri utenti: uno spazio dove trovare una serie di risorse e di informazioni per poter scegliere più correttamente a quale parte affidare il proprio voto.

Oramai è padrone di tutto!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.