Come scaricare Windows 10 Anniversary Update

0
32
windows 10

Windows 10 ha compiuto il suo primo anno di vita. Microsoft, per l’occasione, ha deciso di rilasciare un pacchetto di aggiornamenti migliorativi ed evolutivi del prodotto. Una sorta di Service Pack se cosi vogliamo definirla.

L’aggiornamento, chiamato Windows 10 Anniversary Update, è in fase di rilascio progressivo, ciò significa che non è detto che tutti gli utenti lo ricevano contemporaneamente

Windows 10 Anniversary Update – Novità

Tra i punti salienti di questo aggiornamento troviamo Windows Ink, una soluzione progettata per chi vuole prendere note facilmente e velocemente (con il pennino o con le dita), disegnare su un’immagine o abbozzare un’idea.

C’è poi il potenziamento di Windows Defender(il servizio anti-malware di Microsoft). Ci sono poi delle nuove funzionalità in Windows Hello, il sistema di autenticazione e riconoscimento biometrico, permettono di usarlo anche per l’accesso alle app di Windows e Microsoft Edge.

Windows 10 Anniversary Update – Come forzare aggiornamento

Se volete anticipare i tempi ecco una procedura su come forzare il download degli aggiornamenti.

Per fare ciò bisogna scaricare l’Assistente Aggiornamento Windows 10 di Microsoft cliccando su “Get The Anniversary Update Now”, eseguirlo e seguire le istruzioni a schermo, sono semplicissime


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.