Come scaricare video da rai.tv mediaset repubblica e tanti altri siti

Sicuramente vi sarà capitato di voler scaricare un video da portali come Youtube e simili. Esiste un servizio chiamato Videograbber che, sia online sia tramite un apposito software, vi permetterà di scaricare video dalla maggior parte dei siti web.

Il servizio è utilizzabile direttamente online fornendo l’URL del video da scaricare (ad esempio un link di Youtube, Vimeo o simili) , inoltre è possibile anche scaricare solo l’audio in formato mp3, Videograbber si occuperà di prepararci il file mp3 già bello e pronto.

Ma la punta di diamante di Videograbber è il suo apposito software chiamato Video Download Capture, che una volta installato permette di scaricare video da qualsiasi sito web. Infatti il software si occupa di rilevare tutti i video presenti in qualsiasi pagina web. Ciò comporta la possibilità di scaricare video anche da siti come Rai.TV, Repubblica TV, Corriere, Gazzetta, Msn Video e Facebook.

videograbber

Mentre navigheremo il software intercetterà tutti i video proponendoceli per il download e saremo noi a decidere quali scaricare e quali scartare.

Il software è dotato anche di altre utili funzioni come la registrazione e la conversione dei video.

L’utilizzo di Videograbber online per i portali video più famosi è completamente gratuito, mentre il software che rintraccia i video delle pagine che visitiamo (Video Download Capture) ha un periodo di prova della durata di 3 giorni al cui scadere si dovranno pagare 34.99€ per continuare ad utilizzarlo.

 Link Videograbber




Tags:,

Una Risposta - Aggiungi commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.