Come scaricare video da instagram | Instagram video download

0
663
instagram download

Siete alla ricerca di un metodo semplice e veloce per scaricare video da instagram? Allora siete ne posto giusto visto che io in prima persona ho cercato un metodo e finalmente ho trovato una soluzione molto rapida.

Come scaricare i video da instagram

Scaricare video da Instagram, comprese le Storie, è una funzionalità non disponibile all’interno dell’applicazione. Instagram non permette in maniera “diretta” di effettuare il download dei propri contenuti tramite un semplice “pulsante”.

Tuttavia, per ovviare a questa “mancanza” (che ovviamente è voluta) ci vengono in aiuto una miriade di siti web e applicazioni per smartphone. Abbiamo deciso di dividere questa guida in più categorie per cercare di ricoprire quante più richieste possibili da parte dei nostri lettori.

Divideremo per questo motivo 3 macro-area principali:

  • Le app per scaricare i video da Instagram, sia su Android che su Iphone
  • Siti per scaricare video da Instagram
  • Tecniche per il download delle stories

Eccoci pronti, partiamo con i 3 argomenti principali.

App per scaricare i video da Instagram

Di applicazioni per scaricare video da instagram ce ne sono una marea nel web. Tutte funzionano abbastanza bene, ma il nostro compito è quello di segnalarvi le migliori. E per questo motivo abbiamo scelto:

  • Su Android. L’applicazione che vi consigliamo di usare per lo scopo si chiama Video Downloader for Instagram. Il suo utilizzo è molto semplice e pratico
  • Su Iphone. Per quanto riguarda iOS l’applicazione che vi consigliamo di utilizzare si chiama Regrammer. E’ gratis (anche se con pubblicità) e per utilizzarla e quindi scaricare da Instagram è necessario salvare l’indirizzo url del contenuto (tap sui tre puntini > copia link), incollarlo e cliccare su Preview (Anteprima) e il gioco è fatto.

Siti per scaricare video da Instagram

In molti preferiscono scaricarsi il contenuto dal social network direttamente sul PC o MAC. A prescindere dal sistema operativo(Linux, Mac, Windows etc) esistono moltissimi servizi sul web che funzionano tramite browser e che vi permettono di raggiungere il vostro obiettivo. Il più veloce e semplice si chiama Gramblast.

Si tratta di un sito molto semplice da utilizzare. Per scaricare il vostro contenuto basterà copiare l’url (tasto destro sull’orario di pubblicazione > copia) e incollarlo nella barra di ricerca. A quel punto dopo qualche istante avrete a disposizione quello che vi serve.

Download delle Storie da Instagram

Anche in questo caso i servizi che permettono di scaricare le Storie di Instagram sono tanti. Tra la miriade di app che esistono per questo scopo abbiamo deciso di segnalarvi:

Conoscete altri servizi molto famosi e utili per scaricare contenuti (foto e video) da Instagram?

Segnalatecelo nei commenti, saremo lieti di arricchire sempre di più questo articolo.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.