Come scaricare un video da Facebook?

0
17

Ecco un’altra domanda posta nella sezione ‘scrivi all’esperto’. Un nostro utente ci chiede come si fa a scarciare un video da facebook. Diciamo subito che per i video il social network utilizza diverse tecnologie. Per impostazione predefinita, utilizza Adobe Flash, almeno per la versione desktop, ovvero la versione di Facebook accessibile dal browser del computer, mentre nella versione mobile, ovvero quella per cellulari, utilizza il nuovo standard HTML5.

Un trucco è utilizzare la versione mobile (anche da PC) per fare il download del video che ci interessa visto che la tecnologia HTML5 permette di scaricare il video facilmente a differenza di flash player

Quindi, in pratica, prendete il vostro link del video (ad esempio https://www.facebook.com/video.php?v=123456789) e sostituite dove trovate www la parola m (https://m.facebook.com/video.php?v=123456789), in modo da forzare la visualizzazione della versione mobile anche sul browser del computer.

save as video facebook

a questo punto avete fatto! Basterà fare con il mouse tasto destro sul video e dovrebbe apparire Salva

Un’altra tecnica molto utilizzata è quella di utilizzare un sito web che fa DA TRAMITE. Il sito web in questione è http://www.downvids.net/

Vi basterà copiare il link del video facebook ed incollarlo in questo sito

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.