Come scaricare Musica per video su Facebook e YouTube senza copyright

0
25
download music - musica

Fare un video oramai, anche grazie alle app per smartphone, è diventato davvero un gioco da ragazzi e tutti riescono a farlo. Ma c’è un problema, la musica che spesso si usa come “sottofondo” del video. Alcuni utenti ci hanno segnalato che dei loro video, pubblicati su facebook o youtube, vengono rimossi per violazione di copyright.

Certo, è proprio “colpa” della musica.

Si perchè quando si pubblicano video su piattaforme come Facebook e YouTube bisogna fare particolare attenzione ai brani musicali contenuti in essi dato che, se sono protetti da copyright, causeranno la rimozione automatica dei contenuti.

Portali come Facebook e YouTube utilizzano dei sistemi automatici che analizzano i video caricati e ne provvedono alla rimozione nel caso l’audio contenga tracce protette da copyright. Quindi, una musica di Jovanotti, Vasco Rossi (che sono le più gettonate) sicuramente causa una violazione e quindi questi portali non la faranno inserire

Ci sono musiche che si possono utilizzare gratis?

Si, ci sono dei siti che ospitano musica bella, per tutti i gusti e, soprattutto, utilizzabile.

Ecco di seguito alcuni siti web:

In relazione allo scopo del vostro video le tracce musicali o gli effetti sonori potranno essere utilizzati sia a carattere personale sia per fini commerciali

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.