Come scaricare le foto e video da Facebook, Instagram in un solo click

Una delle qualità degli smartphone moderni è quella di potersi trasformare (all’occorrenza) in una macchina fotografica da tenere sempre in tasca e usare ovunque ci troviamo. Grazie alla possibilità di collegarci ad Internet, poi, abbiamo la possibilità con pochi click di condividere con chi vogliamo i nostri momenti più belli in maniera semplice e rapida.

Vanno per la maggiore, in quest’ambito fotografico, due social network su tutti: Facebook e lnstagram. Questi social danno innumerevoli possibilità agli utenti per creare album o altri tipi di sezioni dedicate alle foto.

Naturalmente capita poi di non avere le foto sul proprio terminale ma di averne una copia on-line (i social network ci permettono di conservare le foto fin quando vogliamo).

Può succedere di aver voglia di scaricarle per inserirle in una cornice digitale, oppure solamente per mostrarle ad una cena con gli amici.

Scarichiamo le foto dai social network: il software

Tramite il tool Social Downloader possiamo scaricare tutte le foto che vogliamo sul nostro computer. La peculiarità di Social Downloader sta nel fatto che con pochissimi click non solo potremo fare una copia delle nostre foto e quelle dei nostri amici, ma anche fare il backup di tutti i commenti, i like, i tag e via dicendo.

Come funziona?

social downloader

Il suo utilizzo è davvero semplice ed intuitivo. Una volta installata ed avviata l’applicazione, non dovremo fare altro che selezionare in alto a sinistra il tab corrispondente al social network desiderato e poi in basso a sinistra premere il pulsante Add account (pulsante con la croce verde).

Avremo quindi un menu a sinistra con tutte le informazioni che potremo salvare, mentre a destra potremo selezionare tutte le risorse o solo quelle di nostro interesse.

Si tratta di un software totalmente gratuito e specifico per sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit)

Fidatevi, è davvero molto semplice ed intuitivo. Come sempre noi ci siamo per eventuali chiarimenti o dubbi.




Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.