Come scaricare le copertire degli album musicali | Ashampoo MP3 Cover Finder

Avete moltissimi CD musicali e volete catalogarli magari stampando la copertina del CD? Riuscire a trovare le giuste copertine per i propri album musicali non è sempre una operazione semplice ed immediata.

In questi casi può essere molto utile di un software, ovvi vi proponiamo Ashampoo MP3 Cover Finder.

Ashampoo-MP3-Cover-Finder_1

Ashampoo MP3 Cover Finder è un’applicazione gratuita ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows che consente appunto di scaricare le copertine degli album musicali direttamente da internet permettendo inoltre di inserirle nella propria libreria di iTunes.

Attualmente l’applicativo è ancora in versione beta, per poterlo usare è necessario attivarlo tramite il codice beta che si può recuperare gratuitamente sulla pagina degli sviluppatori.

Quindi dopo aver scaricato il programma dal sito (eccovi il link) bisogna andare a questo link, inserire la propria mail e richiedere il codice di attivazione. Seguendo le indicazioni sarà possibile attivare la propria copia di Ashampoo MP3 Cover Finder.

 All’avvio di Ashampoo MP3 Cover Finder vengono mostrate cinque differenti opzioni per aggiungere canzoni: da un singolo file, da una cartella, dalla cartella Musica, mediante drag and drop o direttamente da iTunes.

Dopo aver selezionato le canzoni Ashampoo MP3 Cover Finder inizia il processo di ricerca online delle copertine interrogando i database di diversi siti quali, ad esempio, Amazon, Google e molti altri ancora.

Provatelo e diteci la vostra.




Reply