Come scaricare i vostri dati da Instagram | backup instagram

0
258
instagram

A partire da oggi sarà possibile scaricare da Instagram un file contenente le vostre foto, video, i vostri commenti, le vostre informazioni riguardanti il profilo e altro ancora. Vediamo in questo articolo come fare a scaricare tutto quello che avete condiviso su Instagram in un click. Ecco come fare backup Instagram.

Scaricare tutte le foto e video da Instagram

Il social network di proprietà di facebook dedicato per lo più alle foto ed ai video, che in questi mesi sta avendo un crescita esponenziale, ha messo a disposizione questa funzionalità per i propri iscritti.

Con un semplice click potrete scaricare da Instagram un file contenente tutta la vostra attività effettuata sul social network: foto, commenti, informazioni del profilo e altro ancora.

Vediamo come fare un backup completo del tuo profilo Instagram. 

Come scaricare i dati da Instagram

Come detto in precedenza, da oggi su Instagram è disponibile una sorta di tool per salvare i dati. Si tratta di uno strumento online che, dopo la tua richiesta, ti invierà un backup direttamente sulla mail inserita.

Eccovi tutti gli step da seguire passo passo:

  • Come prima cosa recatevi QUI
  • inserire, se non siete già loggati ad instagram, le vostre credenziali di accesso
  • completare la richiesta di backup del vostro account Instagram
  • entro qualche ora vi sarà inviato tramite email un link per scaricare tutte le foto e tutti i video che hai caricato nel tempo su Instagram.

Ecco cosa dice il messaggio che accompagna il Tool:

Ti invieremo tramite e-mail un link a un file contenente le tue foto, i tuoi commenti, le tue informazioni del profilo e altro ancora. Lavoriamo solo su una richiesta del tuo account alla volta e potrebbero essere necessarie fino a 48 ore per raccogliere questi dati e inviarteli.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.