A partire da oggi sarà possibile scaricare da Instagram un file contenente le vostre foto, video, i vostri commenti, le vostre informazioni riguardanti il profilo e altro ancora. Vediamo in questo articolo come fare a scaricare tutto quello che avete condiviso su Instagram in un click. Ecco come fare backup Instagram.
Scaricare tutte le foto e video da Instagram
Il social network di proprietà di facebook dedicato per lo più alle foto ed ai video, che in questi mesi sta avendo un crescita esponenziale, ha messo a disposizione questa funzionalità per i propri iscritti.
Con un semplice click potrete scaricare da Instagram un file contenente tutta la vostra attività effettuata sul social network: foto, commenti, informazioni del profilo e altro ancora.
Vediamo come fare un backup completo del tuo profilo Instagram.
Come scaricare i dati da Instagram
Come detto in precedenza, da oggi su Instagram è disponibile una sorta di tool per salvare i dati. Si tratta di uno strumento online che, dopo la tua richiesta, ti invierà un backup direttamente sulla mail inserita.
Eccovi tutti gli step da seguire passo passo:
- Come prima cosa recatevi QUI
- inserire, se non siete già loggati ad instagram, le vostre credenziali di accesso
- completare la richiesta di backup del vostro account Instagram
- entro qualche ora vi sarà inviato tramite email un link per scaricare tutte le foto e tutti i video che hai caricato nel tempo su Instagram.
Ecco cosa dice il messaggio che accompagna il Tool:
Ti invieremo tramite e-mail un link a un file contenente le tue foto, i tuoi commenti, le tue informazioni del profilo e altro ancora. Lavoriamo solo su una richiesta del tuo account alla volta e potrebbero essere necessarie fino a 48 ore per raccogliere questi dati e inviarteli.
Ti potrebbero interessare: