Come scaricare Audacity gratis in italiano, il miglior audio editor mp3

Spesso, quando si cerca una guida su come manipolare file audio o catturare musica dal computer, il primo programma che viene consigliato dalla maggior parte dei siti è Audacity, uno dei più popolari programmi open source nati nel “lontano” 2000 ma ancora oggi molto popolare e supportato dagli sviluppatori.

Il miglior audio editor mp3

Tecnicamente Audacity è ancora il miglior software gratuito per catturare audio dal vivo e in tempo reale, ed è utilizzabile in parecchi ambiti. Le sue caratteristiche lo rendono adatto sia per un uso domestico/privato sia in un ambito un pò più professionale.

Alcuni esempi di utilizzo possono essere:

  • Acquisizione audio da qualsiasi sorgente tramite PC
  • Registrazione in tracce digitali
  • Digitalizzazione di supporti analogici di vario genere
  • Rimozione di “rumore” di fondo dalle registrazioni
  • classico editing di audio digitale.

Audacity, è arrivato, nel momento in cui scriviamo questo articolo, alla versione 2.2.0, e può essere scaricato gratis sia per windows che per mac.

Come scaricare Audacity gratis

Veniamo al motivo per il quale abbiamo scritto questo pezzo, il download gratis del programma. Per scaricare Audacity, gratis, ultima versione ed in italiano, potete recarvi direttamente sul sito ufficiale AudacityTeam e scaricare il file che consente l’installazione del prodotto.

Sempre sul sito sopra citato avete la possibilità di consultare una guida completa all’utilizzo, anche se è in lingua inglese.

Come detto il programma è molto famoso nell’ambito per cui è facile trovare delle guide all’utilizzo direttamente online ed in italiano.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.