Come scaricare aptoide gratis

0
911
aptoide

Aptoide, per chi non lo conoscesse, è uno store “negozio” online che offre applicazioni mobili compatibili con il sistema operativo Android. E’ considerato la migliore alternativa al più conosciuto Google Play Store di Google.

L’alternativa a Google Play Store

Come detto in premessa possiamo definire Aptoide lo store alternativo per eccellenza. A differenza del più conosciuto store di Google in questo negozio non c’è bisogno di registrarsi. Interessante da segnalare la funzione Rollback grazie al quale potete tornare alle versioni precedenti delle vostre app preferite.

Aptoide download, ecco come scaricarlo gratis

Sui dispositivi mobili Android, l’installazione di applicazioni provenienti da store “alternativi” a quello della casa madre (di Android) è possibile, a patto che venga abilitata a mano una opzione all’interno del sistema operativo.

Bisogna abilitare, infatti, le “origini sconosciute”. Per fare ciò andate nelle Impostazioni del vostro telefono (l’app ha simbolo di un ingranaggio). Dal menu che vi viene mostrato a schermo, individuate la voce Sicurezza. Scorrete le varie opzioni proposte fino ad individuare quella chiamata appunto Origini sconosciute. In corrispondenza di questa, spostate la “levetta” da OFF a ON per consentire l’installazione di applicazioni da fonti diverse dal PlayStore.

Una volta fatto questo siamo pronti a scaricare Aptoide. A questo punto, quindi, avviate il vostro browser (quello che usate per navigare su internet, chrome ad esempio). Collegatevi al seguente sito it.aptoide.com.

A questo punto scaricate Aptoide facendo tap sulla voce Installa Aptoide – voce che trovate al centro della schermata principale. A questo punto vi apparirà un messaggio di conferma in basso e vi verrà chiesto di autorizzare il download Atpoide. Potete confermare il download premendo sulla voce Scarica e, una volta che il download sarà giunto al termine, fai tap sulla voce Apri.

Ecco, avete installato Aptoide apk sul vostro device Android. Ora potete provare lo store alternativo di Google e vedere se è migliore di quello ufficiale.

Consigliamo, una volta effettuato l’installazione dello store Aptoide, di disabilitare l’Origini sconosciute su Android inserendo ad off tale impostazione.

Se avete domande, dubbi e perplessità in merito a questo articolo siamo a disposizione per eventuali chiarimenti, scriveteci nei commenti 😉


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.