Come verificare se un indirizzo email esiste

Verificare la validità di un indirizzo email potrebbe rivelarsi utile in svariate circostanze. Ad esempio per sapere se la posta elettronica di un negozio online al quale rivolgersi per avere informazioni sul proprio acquisto effettuato, esiste veramente o meno, evitando cosi eventuali truffe, oppure se l’email ci è stata dettata a voce da qualcuno e verificare così se è giusta oppure abbiamo ricordato male.

Ecco tre metodi per verificare se la mail esiste:

  

Email Addresses Checker, link

Facile da usare, inserire la email nella casella di testo quindi confermare cliccando il pulsante Check.

Subito sotto verrà visualizzato il responso: la X rossa accanto all’email significa che non esiste, mentre il visto verde certifica la sua validità.

Inoltre cliccando il pulsante Info relativo all’indirizzo email, è possibile ottenere alcune informazioni aggiuntive che lo riguardano.

Verify Email Address, link

Digitare o incollare l’indirizzo email da controllare e confermare cliccando il pulsante Verify.

Subito sotto in Result, verrà visualizzato come responso OK se l’indirizzo inserito esiste veramente, oppure verrà visualizzata la voce Rejected se invece non è valido quindi inesistente.

Free Email Verifier, link

Come per il precedente, si deve inserire l’email da verificare e cliccare il pulsante Verify.

Subito sotto in Result, la voce Ok certifica la validità del indirizzo email in questione, mentre la voce Bad indica che l’email inserita non esiste.

 

 

 




Reply