Come risolvere i problemi più comuni che capitano dopo il jailbreak di iOS 6

Moltissimi utenti ci hanno segnalato problemi dopo aver fatto il jailbreak del loro dispositivo. Vediamo un pò di analizzare quelli più frequenti e tentiamo di darvi una soluzione.

L’orario sull’iPhone non è corretto

L’orario dell’iPhone s’è spostato un’ora indietro. Forse nel fare il jailbreak avrà preso qualche altro fuso orario.

Si risolve facilmente:

  • andate in Impostazioni > Generali > Data e ora
  • disattivate ed attivate la voce “Automatiche”

L’applicazione Meteo non si apre più

L’applicazione Meteo che troviamo pre-installata in iOS 6 dopo aver effettuato il JailBreak non funziona più. Se proviamo ad aprirla si richiude. Questo problema non compromette il funzionamento del Widget per il centro notifiche e non incide sulle altre funzioni dell’iPhone, semplicemente è un’applicazione che non funziona. In attesa che il problema venga risolto provate ad usare delle alternative. Gli hacker dell’ambiente jailbreak ci stanno già lavorando. pod2g ha giàcomunicato che molto presto sarà possibile scaricare da Cydia un pacchetto che in automatico risolverà questo problema.

L’iPhone non si riaccende (oppure compare la mela fissa oppure compare la mela che pulsa)

Altro problema molto frequente. L’iphone non riparte. Intanto vi invitiamo ad attendere un pò prima di dire che non parte (almeno 3-4 minuti) perché può capitare che la prima accensione dopo il Jailbreak o un riavvio forzato possa essere più lunga. Se dopo la “lunga” attesa non si accende provate ad eseguire un riavvio forzato premendo contemporaneamente il tasto Home (quello tondo) ed il tasto di accensione per circa 10 secondi o comunque fino a quando l’iPhone non si spegne.

Sul web tutti dicono che dopo un riavvio forzato il dispositivo riparte normalmente!




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.