Come risolvere i problemi dovuti alle periferiche PCI non riconosciute

Hai perso il driver di qualche periferica o il tuo S.O Windows non riconosce le periferiche PCI? Continua a leggere l’articolo.

Come ben saprai quando i driver di qualche periferica non sono stati installati o non sono stati riconosciuti, nella lista dei dispositivi hardware (Pannello di Controllo -> Sistema -> Gestione Dispositivi) compare un punto interrogativo giallo. Ora il problema è risalire al rivenditore dell’hardware per poter poi scaricare i driver. Per identificare il veditore, basta fare stato destro sull’hardware non riconosciuto -> Proprietà -> Dettagli. A questo punto basta selezionare Id Hardware ed apparirà una stringa del genere:

PCIVEN_11DF&DEV_0712&….

Da questo tipo di stringa è possibile risalire al veditore dell’harware. Infatti il numero subito dopo “VEN_” specifica il venditore dell’harware, mentre il numero dopo “DEV_” è l’identificativo del device.

Esempio:
VEN: 11DF
DEV: 0712

Ora basta andare sul sito PCIDatabase, inserire il Device ID ed il Vendor ID e appariranno a video tutte le informazioni necessarie per trovare i driver del vostro dispositivo.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.