Come risolvere errori Google Play quando si scaricano applicazioni

0
7

Nel caso siete impossibilitati nell’installare o aggiornare applicazioni dal Google Play Store ricevendo constantemente messaggi di errore allora fareste bene a fare un tentativo con il seguente metodo.

Uno dei metodi che sembra risolvere il problema nella maggior parte dei casi è quello di riconfigurare i propri account Google e cancellare la memoria dell’applicazione Google Play, non preoccupatevi la procedura è indolore e non viene perso alcun dato.

Vediamo quali sono gli step da seguire:

  1. Eliminare gli account Google configurati sul dispositivi andando in Impostazioni -> Account -> Google -> Tap su email -> Menu -> Rimuovi account
  2. Eliminare i dati e la cache dell’applicazione Google Play Store andando in Impostazioni -> App -> Tutte -> Google Play Store
  3. Riavviare il dispositivo
  4. Riconfigurare gli account Google andando in Impostazioni -> Account
mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.