Come risolvere errore Google Play RPC:S-5:AEC-0

Se ogni volta che tentate di scaricare qualcosa dal Google Play Store vi viene mostrato l’errore RPC:S-5:AEC-0 allora vi basterà resettare il vostro account per debellare questo fastidioso errore.

Questo problema non è dovuto alla versione di Android o quant’altro ma sembra capitare soprattutto dopo aver eliminato i dati dell’applicazione Google Services Framework, una operazione che viene consigliata di effettuare nel tentativo di forzare l’aggiornamento del sistema operativo via OTA (Over-The-Air).

play store errore

Per risolvere il problema bisognerà eliminare i propri account Google configurati sul dispositivo per poi riconfigurarli, non preoccupatevi non c’è rischio di perdere dati visto che il tutto resta comunque sincronizzato.

Basterà andare in Impostazioni e al gruppo Account entrare nella sezione Google per poi tappare sul nome dell’account, arrivati a questo punto bisogna aprire il menu tramite l’apposito tasto e scegliere Rimuovi account. Fatto ciò non dovrete far altro che riloggarvi andando in Aggiungi account sempre dalle impostazioni.




2 Comments - Add Comment

Reply