Come rimuovere You Are Today’s Lucky Visitor

Mentre navigate nel web (tramite il vostro browser) potreste trovarvi, ad un certo punto, con una finestra popup che si apre a video e che vi mostra un messaggio tipo You Are Today’s Lucky Visitor.

You Are Today’s Lucky Visitor: cos’è

Che succede? Perchè si apre questo messaggio?

Prima di tutto, purtroppo, ci sono dei siti web (per lo più sono quelli che offrono servizi di streaming di film, serie tv, calcio e altro materiale illegale) che mostrano della pubblicità ingannevole che si presenta proprio sottoforma di messaggi a video.

Uno di questi messaggi potrebbe essere proprio rappresentato da questa schermata:

You Are Today's Lucky Visitor

Il messaggio a video afferma che avete la possibilità di vincere un buono amazon da  $1000. Per cogliere questa opportunità, dovete rispondere ad un piccolo sondaggio. Ecco, proprio il sondaggio, ultimamente, è lo strumento preferito per adescare ignare vittime e portarle a compiere delle attività che potrebbero compromettere la loro sicurezza.

Potrebbe interessarti: E’ stato selezionato con un sondaggio ricompensato con premi Samsung Galaxy S8, Galaxy S7

Logicamente si tratta di una truffa. I criminali informatici cercano di ingannare il maggior numero possibile di utenti nel completare l’indagine per generare entrate. I cosiddetti “premi” non esistono. Come detto è solo uno strumento per raccogliere quanti più dati possibili.

Ignorate il popup e semmai, se proprio avete il dubbio, documentatevi prima nel web magari cercando su google il messaggio. Di certo ci sarà qualche sito (tipo il nostro) che vi potrebbe essere d’aiuto e rispondere a qualche quesito.

Come rimuovere la finestra?

Semplicissimo, basta chiudere la finestra con la “X” e non dare seguito a ciò che vi viene detto a video. Secondo i test da noi effettuati non c’è nessun “blocco finestra” come avviene per altri popup, questo si chiude normalmente (almeno una cosa positiva).

Cosa succede se completo il sondaggio?

Prima di tutto, alla fine delle 3 solite domande, ci sarà un form dove vi verranno chiesti i vostri dati personali (per partecipare al FALSO concorso a premi praticamente). Vien da se che i criminali informatici, cosi facendo, entreranno in possesso delle voste informazioni.

Inoltre, se si effettua il sondaggio da smartphone, potreste anche trovarvi abbonati a qualche servizio a pagamento (oroscopi, loghi, suonerie, news, etc) di quelli che portano a 0 il vostro credito.

ATTENZIONE AMICI!




Reply