Come rimuovere vecchi post su facebook e twitter

Se i vecchi post pubblicati su Facebook e su altri social destano particolare preoccupazione quando vengono strette nuove amicizie virtuali, possiamo prendere in considerazione l’idea di fare un po’ di pulizia sul nostro account.

Come cancellare vecchi post su facebook

Per quanto riguarda Facebook, possiamo nascondere i vecchi messaggi pubblici accedendo al menu contestuale del social network (facendo clic sull’icona a forma di freccetta in alto a destra), scegliendo la voce Impostazioni dal menu che si apre: accediamo quindi alla sezione Privacy e clicchiamo su Limita i post
passati.

limita post passati facebook

Possiamo inoltre analizzare in maniera dettagliata tutti i vari post, foto e video in cui siamo taggati facendo clic su Usa il Registro attività in alto a destra. Nella nuova pagina Web che si apre, possiamo scegliere di visualizzare solo i Mi piace, i commenti, le foto ecc. tramite la barra collocata sulla sinistra e indicare se rendere l’attività visibile o meno sul diario facendo clic sulla matita o sul simbolo di divieto che troviamo in corrispondenza di ciascun post.

L’operazione può essere velocizzata e semplificata utilizzando l’estensione F___book Post Manager per Google Chrome che consente di aggiungere più elementi in simultanea.

Come cancellare post vecchi su Twitter

Dopo aver visto come cancellare i post su facebook similmente, possiamo cancellare i vecchi post su Twitter, ricorrendo all’uso di TweetEraser che consente di cercare i tweet pubblicati in un determinato arco di tempo ed eliminarli facilmente.

Un altra utility molto interessante, sempre per cancellare post su twitter, è TwitWipe. 

In questo caso vengono cancellati tutti i tweet pubblicati sul proprio account in un colpo solo.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.