Come rimuovere le toolbar all'interno del browser, ecco due utility

Avete installato un programma o utility e non vi eravate accorti che non essa vi veniva installata anche una toolbar? Classico, capita anche a me molto spesso!! Per essere sicuri di non avere questo tipo di componente sul pc è bene fare una scansione periodica. Spesso i “normali” antivirus non riescono ad intercettare questo tipo di vulnerabilità del browser. Oggi vi segnalo due applicazioni gratuite che permettono di farlo!

La prima applicazione si chiama AdwCleaner, è gratuita e non richiede installazione poichè è portable.

Ecco come usarla:

Avviate il programma appena scaricato e premete Search, Al termine della veloce scansione si aprirà automaticamente un file di testo simile se non avete problemi.In caso AdwCleaner riscontri dei problemi, premete il pulsante Delete! 

Eccovi il link al programma

 

Un’altra applicazione degno di nota che elimina tutte le toolbar all’interno del vostro browser è Multi-Toolbar Remover.

Si tratta di un programma leggerissimo che non necessita neanche dell’installazione e pertanto è utile anche per essere portato sulla nostra pen drive.

Appena avviato l’utility vi mostrerà l’elenco completo di tutte le toolbar che avete installato all’interno del browser. con dei semplici flag potrete selezionare quelle che volete eliminare e cliccare sul pulsante Remove per rimuovere le toolbar di cui non avete più bisogno.

Eccovi il link al programma




Reply