Come rimuovere il virus sistema di sicurezza di Windows

0
37

Continua la nostra campagna sulla sicurezza informatica e sulla rimozione dei virus! Oggi vi parliamo di un nuovo virus chiamato Sistema di sicurezza di Windows .

Cos’è?

Questo programma maligno riesce a far pagare gli utenti per i propri servizi fasulli. In pratica all’apparenza sembra un antivirus che cerca di farvi risolvere i problemi sul vostro PC ma un realtà fa ben altro!

Come si presenta?

Eccovi la schermata di come si presenta questo virus/programma

Come rimuoverlo?

Metodo1

Scarica combofix da questo link, successivamente installalo ed eseguilo. Al massimo dovrebbe impiegare 10 min per risolvere i vostri problemi.

Quando ComboFix avrà concluso l’operazione di scansione il sistema verrà riavviato automaticamente, in caso contrario riavviatelo voi. 

Per windows 7

Per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, cliccate con il tasto destro del mouse sull’icona del programma e, dal menù contestuale, scegliete la voce Esegui come Amministratore

Metodo2

Eliminare i seguenti file

%ProgramFiles% wss Windows Security system.exe
%DesktopDir% windows sicurezza system.lnk
%AppData% Microsoft Internet Explorer Quick Launch Windows Security System.lnk
%Programmi% Windows Security System.lnk
%Programmi% Windows Security System Windows Security System.lnk
%Programmi% Windows Security System Guida di Windows Security System.lnk
%Programmi% Windows Security System Come attivare Windows Security System.lnk
%Programmi% Windows Security System Windows Security System.lnk

Eliminare le seguenti voci di registro in questa posizione:
HKLMSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionRun   –> Sistema di sicurezza di Windows


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.