Come rimuovere il virus Security Shield

My Security Shield è solo uno dei tanti nomi con cui viene camuffata questa falsa applicazione di cui vi parliamo oggi.

Cos’è?

My Security Shield anche noto come MySecurityShield è un programma genialmente progettato che all’apparenza sembra un normale antivirus che vi segnala dei virus ma alla fine dei conti non ha né l’intenzione né la capacità di proteggere il computer. Il suo unico scopo è quello di farvi acquistare la licenza d’uso e FARVI CREDERE che cosi potrete rimuovere tutti i virus all’interno del vostro PC!

Come si presenta

My Security Shield esegue anche una falsa scansione di virus all’interno del vostro sistema al sistema fittizio. L’unico obiettivo è quello di rubare soldi ad utenti poco esperti.

Eccovi una schermata:

 

Come rimuoverlo?

Scarica combofix da questo link, successivamente installalo ed eseguilo. Al massimo dovrebbe impiegare 10 min per risolvere i vostri problemi. Quando ComboFix avrà concluso l’operazione di scansione il sistema verrà riavviato automaticamente, in caso contrario riavviatelo voi.

Per windows 7

Per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, cliccate con il tasto destro del mouse sull’icona del programma e, dal menù contestuale, scegliete la voce Esegui come Amministratore




Reply