Come rendere più veloce il Galaxy S8

Il Galaxy S8 è una “bestia” prestazionale, con il suo Exynos 8895. Ma possiamo spingerlo ancora più in là con queste operazioni, tutte già incluse nel nostro cellulare!

Come potenziare Samsung Galaxy S8

Regolate per bene le prestazioni. Potete fare ciò andando nelle Impostazioni e quindi in Manutenzione Dispositivo. Al suo interno troverete una funzione dedicata alle varie “Modalità prestazioni” che il cellulare segue per gestire energia e velocità nelle operazioni.

Normalmente, il Galaxy S8 ha tutto questo su “Ottimizzata” per dare un buon equilibrio, ma potete passare direttamente alla modalità gioco per aumentare la velocità totale.

Esatto, “Alte prestazioni” non riguarda nulla di tutto ciò. Questa modalità cura di più lo schermo invece del processore!

Abbassate la risoluzione per potenziare Galaxy S8

Andate in Impostazioni => Schermo => Risoluzione. Abbassate le prestazioni al minimo per avere la massima velocità disponibile (e il minor consumo possibile alla batteria, specialmente dopo l’attivazione della modalità gioco).

Rimuovete le Apps che non servono

Un classico. Questa regola è soprattutto utile se il vostro cellulare è più pieno del 50% della memoria totale, in particolare da quel contenuto di dati le operazioni iniziano a degradare in velocità. Inoltre, molte Apps rimangono in memoria anche se queste vengono chiuse, e non tutte sono ottimizzate per rimanere in “cached” background.

Rimuovete sempre le Apps più inutili e che non usate mai, o quelle ritenute “Bloatware” che occupano spazio inutilmente.

In aggiunta, potete sempre usare Greenify per ovviare il problema delle Apps rimaste aperte, anche se va detto che con il passare del tempo diventa sempre meno necessario.

Potrebbe interessarti: Come risparmiare batteria su Android

Rimuovete i Widgets per potenziare Galaxy S8

Sono quegli accessori che stanno nella Home, che visualizzano cose come il Meteo o le ultime News ricevute. Queste attualmente occupano più risorse d’una normalissima App, visto che devono risiedere sempre nella Home (nel quale passiamo continuamente) e devono perciò rimanere quasi sempre attive.

Date un’occhiata alle Opzioni Sviluppatore

Attivatele andando nelle Impostazioni e quindi in Info sul Dispositivo, passando poi per Numero Build. Premeteci sopra almeno cinque volte per sbloccare le Opzioni.

Una volta aperta questa sezione, troverete all’interno un sacco di funzioni utili ad ottimizzare il cellulare, comprese le famose animazioni che possono essere disabilitate per velocizzare ogni operazione del cellulare.




Tags:

Reply