Craccare la Password di Accesso al PC dimenticata

Avete dimenticato la password di accesso al vostro sistema operativo windows? Non preoccupatevi non siete i primi, è una cosa che capita spesso, soprattutto, quando il computer viene utilizzato da più persone. A salvarvi vi viene incontro un programma opensource chiamato Ophcrack.

Ecco tutti i passaggi da fare.

Recatevi su questa pagina e scaricate il file adatto al vostro sistema: ophcrack XP LiveCD (è compatibile con sistemi operativi Windows 2000/XP/Server 2003) oppure ophcrack Vista LiveCD (Windows Vista/Server 2008/7/Server 2008 R2).

La versione che scaricherete sarà una ISO (formato adatto alla masterizzazione su CD)

A questo punto (dopo aver masterizzato il vostro CD con il programma) impostate come ordine di avvio (boot di sistema) la periferica CD/DVD ROM. Se avete eseguito tutti i passaggi vi si aprirà in menu iniziale del programma. Selezionate come impostazione la terza voce (Ophcrack Graphic mode - low ram) e premete invio. Successivamente vi verrà chiesto di selezionare la lingua e la modalità video con cui far partire il programma.

ophcrack-live-usb

Una volta terminate le opzioni dovrebbe aprirsi una schermata ed in pochi secondi dovreste essere in grado di sapere le password smarrite. Non dobbiamo cliccare nulla, ma solo attendere pazientemente che il programma recuperi entro qualche minuto le password. Appena tutte le barre di progressione sarranno verdi, complete al 100%, il programma avrà terminato e saranno mostrate per ogni utenza tutte le password.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.